Divertimento
Divertimento

Tutto su Mika: biografia, vita privata e curiosità

Dall’infanzia trascorsa in giro per il mondo al grande successo ottenuto con “Grace Kelly”: ecco qualche news su Mika, riconfermato giudice nella prossima edizione di X Factor.

Dall’infanzia trascorsa in giro per il mondo al grande successo ottenuto con “Grace Kelly”: ecco qualche news su Mika, riconfermato giudice nella prossima edizione di X Factor.

È diventato famoso grazie ad alcune hit di successo ma è entrato nel cuore di milioni di fan anche per la sua incredibile simpatia e il suo carattere spumeggiante: Mika è senza dubbio uno dei cantanti più seguiti e amati che con il suo talento è riuscito a conquistare intere generazioni.

 Chi è Mika 

Cantante libanese, ma anche musicista e showman, negli ultimi anni ha partecipato anche a diversi talent e trasmissioni tv, compresa l'edizione 2020 di X Factor dove ha vestito nuovamente i panni di giudice.

La grande popolarità è arrivata grazie a “Grace Kelly”, il suo primo singolo, brano che ha scalato le classifiche in tantissimi paesi, ma il suo successo è frutto soprattutto di tanti anni di lavoro e dura gavetta.

Biografia di Mika 

Nato a Beirut il 18 agosto del 1983, Michael Holbrook Penniman, questo il suo vero nome, è cresciuto circondato dall’affetto dei suoi 4 fratelli e dei suoi genitori che l’hanno sempre incoraggiato a studiare musica e a coltivare la sua passione.

A causa della sua dislessia gli anni della scuola non sono stati esattamente felici ed è anche per questo che Mika sin da piccolo ha trovato nella musica una valvola di sfogo e ha cominciato sin dalla tenera età a scrivere le sue canzoni.

Per via del lavoro del padre ha girato il mondo e dopo una breve parentesi nell’ambasciata americana del Kuwait ha vissuto in Gran Bretagna, in Francia e anche negli Stati Uniti.

Vita privata di Mika 

Sempre in giro per i suoi concerti o in tv, Mika trova sempre il modo di tornare a casa dal suo compagno con cui cerca di passare più tempo possibile.

Dal 2007 è legato infatti ad Andreas Dermanis e nonostante l’iniziale perplessità della madre le cose tra i due procedono a gonfie vele.

Chi è il fidanzato di Mika 

Regista e cameramen a fianco di Mika da oltre 13 anni, Andreas Dermanis è molto riservato e sono poche le foto condivise sui social network – in cui comunque mostra raramente il suo volto – che li ritraggono insieme.

Ciò che sappiamo è che i due convivono felicemente a Londra e che sognano in futuro di avere dei bambini.

Mika: le canzoni più famose 

La musica è sempre stata il suo chiodo fisso e da quando nel 2006, grazie a un profilo aperto su MySpace, è stato notato da un discografico che gli ha proposto di pubblicare “Grace Kelly”, la sua carriera ha avuto un’impennata.

Tantissime le sue canzoni più famose che hanno fatto il giro del mondo: da “Love Today” a “Relax, Take It Easy”, da “We Are Golden” a “Kick Ass (We Are Young)” senza poi dimenticare “Underwater”, “Stardust” e i più recenti “Boum Boum Boum”, “Talk About You”, “Last Party” e “Good Guys”.

Mika, giudice di X Factor 2021 

Già giudice durante la settima edizione di X Factor e nuovamente nella giuria del famoso talent canoro in quella del 2020, l'ultima condotta da Alessandro Cattelan (insieme ad Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli), il cantante libanese è stato nuovamente confermato per il 2021. 

X Factor Italia 2021, con Ludovico Tersigni come conduttore, è il primo a dire addio alla storica suddivisione per categorie di sesso, età e formazione (singoli e band). La musica sarà rappresentata tutta, in maniera sempre più ampia, variegata e fluida, portando avanti quella rivoluzione già avviata dai Maneskin, ex concorrenti del talent, vincitori di Sanremo 2021 e dell'Eurovision.

Mika: curiosità 

Grazie alle tante interviste rilasciate da lui stesso a giornali e tv, di Mika sappiamo già molto ma forse c’è qualche piccola curiosità che vi è sfuggita.

  1. Parla perfettamente 7 lingue e arabo, inglese, francese, italiano e spagnolo non hanno più segreti per lui!
  2. Ama profondamente gli animali ed è affezionatissimo ai suoi due cani, Amira e Melachi.
  3. La musica ha sempre avuto un ruolo centrale nella sua vita e sono tante le star che lo hanno ispirato: da Elton John a Michael Jackson, da Prince a Henry Nilsson.
  4. Ha una strana passione per i Tamagotchi e tende a collezionare giocattoli.
  5. Ha due allergie: al burro di arachidi e ai frutti di mare.