Divertimento
Divertimento

Tutto su Amazon Prime Music: cos'è, come funziona e cosa ascoltare

In cerca di una piattaforma su cui ascoltare musica in streaming gratis? Amazon Prime Music è quello che fa per te. Scopri di più nella nostra guida.

In cerca di una piattaforma su cui ascoltare musica in streaming gratis? Amazon Prime Music è quello che fa per te. Scopri di più nella nostra guida.

Ascoltare musica senza internet e senza dover sostenere un’ulteriore spesa? Se siete clienti Amazon Prime potete farlo tranquillamente grazie ad Amazon Prime Music il servizio, già incluso nell’abbonamento, che consente di ascoltare oltre 2 milioni di canzoni, di sintonizzarsi su diverse stazioni e creare le proprie playlist.

Cos’è Amazon Prime Music? 

Amazon Prime Music è infatti il servizio di Amazon, già incluso nell’abbonamento Amazon Prime, che consente di ascoltare musica in streaming gratuitamente e senza pubblicità e anche di scaricarla per poi ascoltarla offline, scegliendo tra un’infinità di brani.

Il costo di Amazon Prime Music? Zero! Si, avete capito bene, perché il servizio è già compreso nei 36 € che si pagano una volta all’anno quando si sottoscrive l’abbonamento a Prime.

amazon prime music

Foto: Volodymyr Plysiuk - 123.rf

Come funziona Amazon Prime Music

Per accedere ad Amazon Prime Music basta collegarsi sul sito, inserire le stesse credenziali già in uso per l’abbonamento a Prime e cominciare ad ascoltare la propria musica preferita. Se invece si vuole ascoltare la musica da smartphone e tablet bisogna scaricare l’apposita app.

Il funzionamento del servizio è facilissimo e non ci sono indicazioni da seguire. L’unica cosa da tenere a mente è che si può ascoltare musica per un massimo di 40 ore mensili.

Il servizio può essere testato durante il mese di prova gratuito offerto da Amazon, prima di rinnovare l’eventuale abbonamento.

Cosa puoi ascoltare su Amazon Prime Music 

Ampissima la varietà di brani che si possono ascoltare su Amazon Prime Music: si spazia dalla musica rock alla pop, da quella indie a quella metal senza dimenticare quella italiana.

E inoltre il servizio consente di sintonizzarsi su Radio Prime, una radio molto speciale, che propone delle playlist ad hoc create tenendo conto delle proprie preferenze e dei propri gusti.

amazon prime music

Foto apertura: proimagecontent - 123.rf

Musica offline su Amazon Prime Music 

Uno dei grandissimi vantaggi di Amazon Prime Music è che, a differenza di altre piattaforme di streaming, consente di scaricare gratuitamente i propri brani del cuore e di ascoltarli tranquillamente anche offline.

Per farlo, basta accedere all’app e procedere con il download.

Leggi anche: 5 serie tv belle da vedere su Amazon Prime

Come sottoscrivere Amazon Prime Music 

Come anticipato, per sottoscrivere l’abbonamento ad Amazon Prime Music non si deve far nulla. Bisogna solo essere già clienti Amazon Prime e automaticamente si potrà avere accesso anche al servizio di streaming per ascoltare e scaricare musica.

 Amazon Prime Music e Amazon Music Unlimited: le differenze 

Il servizio di Amazon Prime Music viene spesso confuso con quello di Amazon Music Unlimited, ma in realtà non sono la stessa cosa e le differenze sono evidenti.

Innanzitutto con Amazon Prime Music si possono ascoltare oltre 2 milioni di brani e per un massimo di 40 ore mensili; con Amazon Music Unlimited invece il numero di canzoni che si possono ascoltare sale a 50 milioni e per tutto il tempo che si vuole, senza limitazioni.

Inoltre, Amazon Prime Music è gratuito e già incluso nell’abbonamento a Prime, mentre per usufruire dei servizi di Amazon Music Unlimited bisogna sottoscrivere un ulteriore abbonamento scegliendo tra tre diversi piani: individuale, Family e Echo.

Foto apertura: Dean Drobot - 123.rf