Viaggi
Viaggi

Come passare un romantico San Valentino in un agriturismo (parte 2)

Ancora in giro per agriturismi per la festa degli innamorati: ecco alcuni consigli.
 

Ancora in giro per agriturismi per la festa degli innamorati: ecco alcuni consigli.
 

Eccoci arrivati alla seconda parte del nostro itinerario sugli agriturismi dove passare la festa degli innamorati. Dopo i camini e le stelle, le vasche ad idromassaggio ed i letti a baldacchino, ecco qualche altro consigli su come passare un romantico San Valentino in un agriturismo!

Vedremo altre cinque proposte, una più interessante dell'altra:

1 – All’agriturismo Castello di Casigliano Country Inn, dalle parti di Terni, facciamo un salto nel passato: infatti, potremo soggiornare in un castello cinquecentesco, con il top nella suite "La suite degli Atti", con mobili d'epoca di grande valore. Per un San Valentino...medievale!
 
2 – Rimaniamo dalle parti del Medioevo ed immergiamoci nelle atmosfere tipiche di una cena del 1400 all'agriturismo Le Querce di Assisi, nel perugino. Clima storico in tutto e per tutto, soprattutto grazie alle ricette tradizionali...per staccare dai forsennati tempi moderni.
 
3 – Ci spostiamo solo di qualche chilometro, rimanendo dalle parti di Perugia, ed andiamo all’agriturismo Il Felcino  dove è possibile fare passeggiate a cavallo fra le colline umbre ed imparare  con i corso di equitazione organizzati in loco. Ideale per stare a stretto contatto con la natura.
 
4 –  Vista la neve copiosa di questi giorni, cosa c'è di meglio di un bel weekend in montagna fra la romantica cornice di cime innevate? Dirigiamoci a Bolzano allora, dove troviamo gli agriturismo Glinzhof e Winkhof, perfetti entrambi come punto di partenza e ritorno per bellissime escursioni, oltre che momento romantico quando fuori nevica.
 
5 – Se siete delle buone forchette, e volete viziarvi per la festa degli innamorati, fate un salto all’agriturismo Cascina Papa Mora nell'astigiano, dove trovare la cucina tipica piemontese e vini di grande qualità. In alternativa, dirigetevi a Parma e precisamente all'agriturismo Il Tondino, qui si organizzano corsi di cucina e visite nei caseifici e nelle salumerie doc della zona.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti, l'importante è passare la festa con la persona che amate!

Buon viaggio!
 

Tipsby Dea

Un occhio al meteo

Controlla sempre il meteo prima di partire, a febbraio il clima può essere poco stabile.