Divertimento
Divertimento

Come fare un divertente pesce d'aprile

Il primo aprile è in arrivo, ecco come organizzare qualche scherzetto!
 

Il primo aprile è in arrivo, ecco come organizzare qualche scherzetto!
 

Il primo di aprile è dietro l'angolo, e come ogni anno, non possiamo che pensare a qualche scherzo da fare ai nostri amici: il pesce d'aprile non può mancare! In questa guida vedremo come fare un divertente pesce d'aprile all'insegna degli scherzetti informatici, perfetti per farsi due risate mentre il vostro amico, famigliare  o collega, non sa più che pesci pigliare! Ecco alcuni suggerimenti.

Computer e sorrisi

Partiamo con il primo, da fare con il PC: potete modificare la destinazione dei collegamenti delle icone che trovate sul desktop, così da confondere il possessore del computer che girerà a vuoto per parecchio tempo prima di capire dove è finito. Per farlo, entrate nelle Proprietà dell'icona con il tasto destro, selezionate Destinazione e da lì fate le modifiche. Sarà divertente!

Altro scherzo legato al desktop, è la creazione di quest'ultimo in versione fasulla: prima di tutto, nascondete la barra di Windows facendo tasto destro, Proprietà, Nascondi automaticamente. Una volta fatto, fai uno screenshot totale del desktop, in modo che tutto sia compreso. Ora imposta questa immagine come sfondo del computer. A questo punto, crea un nuova cartella e metti tutti le icone qui dentro, così che rimangano visibili solo quelle finte dello screenshot. Ecco fatto, doppi, tripli e quadrupli clic non basteranno per aprire i programmi!

Altro scherzo informatico: aprite il blocco note e copiate per circa venti volte il testo di questo messaggio al suo interno: x=msgbox(“WARNING! A VIRUS HAS BEEN DETECTED”,vbCritical,”VIRUS”). Salvate il file con estensione vbs e fate partire l'errore ogni volta che il possessore del computer apre un programma, come? Mettendolo in una cartella ed utilizzandolo come destinazione di un collegamento che trovate sul desktop!

Provate e divertitevi!
 

Tipsby Dea

Poi correggete!

Mi raccomando, una volta fatto lo scherzo, eliminate i file "inciminati" o fate la procedura al contrario per far tornare tutto alla normalità!