Smart Life
Smart Life

Come implementare il pulsante condividi di Google + sul tuo sito/blog

Ecco un piccolo aiuto per chi vuole il tasto condividi di google + sul proprio sito o blog!
 

Ecco un piccolo aiuto per chi vuole il tasto condividi di google + sul proprio sito o blog!
 

Se hai un sito e già sono presenti i tasti Like di Facebook e Tweet di Twitter, perché non aggiungere anche quello di Google+? Oppure gestisci un blog e vuoi inserire questo tasto di share per condividere attraverso il noto social network i tuoi contenuti? Bene, in questa guida vedremo come ottenere il pulsante condividi di Google +, in pochi e semplici passaggi.

Prima di tutto, bisogna fare una distinzione: il tasto per condividere è diverso da quello +1, quest'ultimo, infatti, rappresenta la versione parallela di Google al Like di Facebook, quello di cui parliamo in questa guida, invece, è proprio il tasto di condivisione.

Detto questo, vediamo che nel momento della condivisione, è possibile selezionare a chi indirizzarla ed aggiungere un proprio commento.

Come detto è molto semplice, è sufficiente procurarsi il plug in dedicato a questo indirizzo: https://developers.google.com/+/plugins/share/ , seguire le istruzioni molto brevi e semplici ed il gioco è fatto, avrete aggiunto il tasto sul vostro sito.

Nel momento della condivisione, vedrete che il tasto cambia colore, così da segnalare l'avvenuta azione. Naturalmente è possibile sharare quante volte vogliamo.

Buona navigazione!

Tipsby Dea

Condividi!

Usufruisci di tutti i tasti di condivisione offerti dai social network, alzerai il volume della tua voce in rete!