special

Viaggiare risparmiando

Viaggi
Viaggi

Gli alloggi del risparmio: sceglierli senza fregature

Le vacanze low cost sono sempre più diffuse: ma occhio alle fregature sopratutto quando si parla di alloggio.

Le vacanze low cost sono sempre più diffuse: ma occhio alle fregature sopratutto quando si parla di alloggio.

Se state pensando a una vacanza invernale, oppure volete programmare con largo anticipo le ferie estive 2013, cercate di farlo facendo attenzione. Sono diffuse in rete molte truffe riguardo ad appartamenti per le vacanze, quindi, soprattutto se optate per il low cost, occhi aperti! Vediamo come scegliere alloggi risparmiando ma senza fregature.

Prima di tutto, se trovate un'offerta troppo vantaggiosa per essere vera, utilizzate il doppio dell'attenzione perché la truffa è dietro l'angolo, quindi meglio a a una compagnia affidabili, chiedendo consiglio ad amici e parenti che già hanno usufruito del loro servizio.

Cercate su web la società con cui trattate l'affitto, provando a chiamare il numero di telefono per conferma via voce.

Controllate sui siti di commenti e recensioni viaggi: di solito si trovano vari pareri utilissimi per essere più sicuri e avere un'idea più chiara della situazione. Allo stesso modo, commentate anche voi per informare i futuri viaggiatori.

E' importante verificare sempre i dati del gestore della struttura in affitto, facendo un controllo anche sugli indirizzi (Google maps può essere utilissimo in questo caso).

Scegliete metodi di pagamento sicuri come il bonifico bancario o il conto corrente postale, evitate quindi di ricaricate carte prepagate e non utilizzate servizi di trasferimento contanti.

Pretendete delle foto dell'appartamento per valutare al meglio e non mandate mai gli eventuali dati della carta di credito via mail.

E' tutto, buon viaggio!

Tipsby Dea

Consigli utili

Chiedi consiglio a chi ha già frequentato un posto e se possibile utilizza lo stesso alloggio, soprattutto se la meta è lontana.