special

Decorazioni di natale low cost

Creatività
Creatività

Decorazioni natalizie fai da te: segnaposto di Natale

Realizziamo insieme dei bellissimi segnaposto per la tavola di Natale! Scopri come farli in casa: ti servono forbici, tessuti e matite colorate!

Realizziamo insieme dei bellissimi segnaposto per la tavola di Natale! Scopri come farli in casa: ti servono forbici, tessuti e matite colorate!

Continuiamo a parlare di Natale, occupandoci delle decorazioni che renderanno la nostra casa ancora più accogliente per le feste. Vediamo come creare dei segnaposto fai da te per la nostra tavola imbandita, tra l'albero e i regali!

Gli strumenti sono più o meno i soliti: ago, spilli e spago, forbici, tessuti vari, fettucce e matite colorate.

Partiamo misurando la stoffa per formare triangoli colorati e tagliamoli con attenzione. Preparate una fascetta con dell'altro tessuto, meglio se lanoso, (usate i colori natalizi bianco e rosso) da applicare sul fondo del triangolo con gli spilli e cucitura.

Per la creazione di questo segnaposto a forma di cappellino di Natale - ma potete scegliere tutte le forme che volete - tagliate anche un piccolo cerchio o quadratino a formare la punta (potete usare anche del cotone).

Tagliate le fettucce, scrivete il nome dell'ospite e fissatele sul segnaposto con uno spillo e una cucitura.

Piegate il triangolo a metà e cucite tra di loro i lati, rovesciate il cappello dalla parte dritta ed ecco il vostro segnaposto natalizio!

Foto: Tom Baker ©123rf.com

Tipsby Dea

Diversi

Fanne uno diverso per ogni ospite e regalali come ricordo.