special

Viaggiare risparmiando

Viaggi
Viaggi

Vacanze itineranti: tutti in camper!

Vacanze in movimento? Perché non scegliere il camper? Una casa su ruote per risparmiare sull'alloggio delle ferie!

Vacanze in movimento? Perché non scegliere il camper? Una casa su ruote per risparmiare sull'alloggio delle ferie!

Se ami l'avventura e non ti pesa stare in giro (e magari guidare molto), una vacanza in camper è l'ideale! In questa guida vediamo come viaggiare in camper, risparmiando e passando dei giorni di ferie originali (per chi è alla prima volta) e divertenti!

Per fare un viaggio in camper risparmiando, ci sono alcuni servizi (cercate in rete associazioni o forum di camperisti per informazioni dettagliate) che offrono pacchetti a costi contenuti, che permettono di muoversi in vari posti a prezzo fisso o quasi.

Va bene l'avventura, ma create un itinerario completo e seguitelo, facendovi anche consigliare da chi lo ha fatto prima di voi (vi potranno dire prezzi e luoghi vantaggiosi).

Controllate bene il veicolo prima di partire e informatevi sui punti di sosta in cui stazionerete. Fissate un budget e rispettatelo, ma siate pronti a qualsiasi evenienza! Si sa, on the road tutto può succedere.

Portate cibo di prima necessità con voi e cucinate: in questo modo risparmierete anche sugli alimenti. Muovendovi in comitiva vi divertirete e risparmierete di più!

Buon viaggio!

photo credit: MSVG via photopin cc

Tipsby Dea

Pronto Soccorso

Ricorda di portare una cassetta per il pronto soccorso ben fornita!