Smart Life
Smart Life

Come utilizzare Dropbox

Ecco alcuni consigli sull'utilizzo di Dropbox
 

Ecco alcuni consigli sull'utilizzo di Dropbox
 

Realmente utilissimo, sia per lavoro che per svago, Dropbox è un programma che permette archiviazione e condivisione di documenti e file, totalmente gratuito (esiste anche una versione a pagamento più professionale). In questa guida vediamo, molto semplicemente, come utilizzare Dropbox.

Nei 2 GB di spazio offerti, potete far stare un sacco di file. Prima di tutto, andiamo sul sito ufficiale del programma, iscriviamoci e scarichiamo la versione più recente: è semplicissimo, basta lanciare il download e installare il programma sul computer seguendo la procedura guidata.

Per effettuare l'accesso, dobbiamo inserire i dati di login, cioè username e password, a questo punto, ecco la nostra cartella Dropbox vuota.

Con il comando Invite To Folder, possiamo condividere i vari file con alcune persone, indicandole con l'indirizzo mail d'iscrizione, in alternativa, se l'uso è privato, non invitiamo nessuno.

Se avete più di un computer, installando Dropbox su tutti con gli stessi dati, avrete la possibilità di usarli senza trasportali, è molto comodo.
 

© Anatoly Maslennikov - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Impostazioni

Nelle impostazioni del programma, decidete di farlo aprire automaticamente all'accensione del computer, è molto più comodo.