Smart Life
Smart Life

Come utilizzare il programma per i video VLC

VLC è un programma per il computer che supporta tutti i formati video. Usarlo è molto semplice! Scopri come utilizzarlo.

VLC è un programma per il computer che supporta tutti i formati video. Usarlo è molto semplice! Scopri come utilizzarlo.

Per vedere video e filmati sul vostro computer, ci sono moltissimi lettori multimediali, più o meno interessanti.
In questa guida vediamo come utilizzare il programma per i video VLC, un lettore molto comodo perchè supporta tutti i formati video, e può essere utilizzato su tutte le piattaforme, Windows, Mac OS X, Ubuntu e via dicendo. E' facile da usare e intuitivo graficamente, vediamo come utilizzarlo.

La grande utilità di questo programma, è la capacità di poter essere usufruito con tutti i formati video, cosa che altri lettori non fanno, ricordate, però, una volta installato il programma precedentemente scaricato gratuitamente e velocemente dal sito ufficiale, di impostarlo come predefinito, altrimenti, ogni volta che aprirete un file, questo verrà aperto con il programma predefinito (se avete un pc sarà Windows Media Player). Quindi, impostate vlc come predefinito o, all'apertura del file, premete il tasto destro e nel menù a tendina Apri con, selezionate vlc.

Ricordate di installare (seguendo le istruzioni passo passo, è veramente semplicissimo) il programma subito dopo averlo scaricato, così da poterlo testare, e controllate di aver effettuato il download dell'ultima versione disponibile, guardando la compatibilità con il vostro sistema operativo.

Il programma è gratuito ed in continuo aggiornamento, ricorda di scaricare, man mano che escono, le versioni più nuove.

Per aprire un file, puoi cliccare su File, Apri e scegliere dalla lista dei tuoi video: è molto semplice e intuitivo, a questo punto, il filmato partirà e potrete stopparlo o metterlo in pausa quando vorrete.

Buona visione!








© Alex White - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Mantenete anche gli altri

Avere vlc non comporta di dover eliminare Quicktime o Windows media player, manteneteli nel vostro computer, possono sempre essere utili.