Smart Life
Smart Life

Come cambiare la voce di Siri

Se utilizzate Siri sul vostro iPhone questa guida fa per voi: scopriamo insieme come cambiare la voce a Siri 

Se utilizzate Siri sul vostro iPhone questa guida fa per voi: scopriamo insieme come cambiare la voce a Siri 

Se avete un iPhone molto probabilmente state utilizzando il software Siri, ovvero un assistente vocale particolarmente utile in alcuni casi, come informazioni riguardo a strade, traffico o meteo.

In questa guida vediamo cambiare la voce di Siri in caso questa non sia di vostro gradimento: non è un fattore fondamentale, ma è possibile personalizzare la cosa quindi, perchè non farlo?

Primo passo, collegatevi a Cydia, uno store dove poter scaricare applicazioni e tweak (è un'applicazione a sua volta) e cercate questo aggiornamento, dedicato alla modifica della voce in Siri.

Una volta scovato AnyVoice (questo il nome dell'aggiornamento), scaricatelo gratuitamente e installatelo - dopo aver cercato Cydia nella home del vostro smartphone - sull'iPhone (su cui deve essere stato effettuato il Jailbreak).

Effettuata l'installazione, andate su Impostazioni e premete su AnyVoice. Ora vedrete l'etichetta Voice, premetela e nel menù che apparirà potrete selezionare la voce che preferite (sia la lingua - sono circa 50 - che l'accento).

Scelta la voce, potrete ascoltarla per tutte le istruzioni che vorrete.

Provate!

Foto © Pekchar - Fotolia.com

Tipsby Dea

Applicazioni

Non esagerate con le apllicazioni scaricate e ricordate di eliminare quelle inutili e inutilizzate.