Smart Life
Smart Life

Come vedere le partite in streaming

Non avete la tv ma volete seguire un evento sportivo? Le partite si possono seguire anche sul web in streaming! Scopri come guardare le partite in streaming.
 

Non avete la tv ma volete seguire un evento sportivo? Le partite si possono seguire anche sul web in streaming! Scopri come guardare le partite in streaming.
 

Se non avete la tv (o non avete un abbonamento alla tv satellitare che spesso ha l'esclusiva su molti eventi sportivi) e volete seguire il vostro sport preferito, che sia una partita della serie A del campionato di calcio o un play off del campionato di basket nba, potete utilizzare la rete e guardare i match in diretta.

In questa guida vediamo come vedere le partite in streaming, grazie ad un sito molto famoso. 

Il sito di cui parliamo di chiama Roja Directa, un aggregatore di link che permettono di vedere eventi sportivi da tutto il mondo sul vostro computer.

Come fare?

Prima di tutto andate sul sito, nella home, con la testata rossa ed una caricatura del noto ex arbitro Collina, vedrete un rettangolo grigio sulla sinistra diviso per orario. La finestra si può scorrere verso il basso e vedere tutti gli eventi in programma per la giornata.

Scegliete l'orario del match che vi interessa e cliccate sul nome dell'evento (per esempio 04:30 Basket (NBA): Boston - New York). A questo punto si aprirà un menù a tendina con l'elenco dei siti che trasmettono il match. Sceglietene uno o provate quello che ha la trasmissione miglio, per qualità video, audio e lingua scelta.

Solitamente, i canali milgiori hanno la dicitura (Stable) di fianco al nome, in questo modo saprete come andare sul sicuro.

Aperto il sito, la trasmissione partirà automaticamente e potrete godervi il vostro sport preferito, rimanendo nella finestra piccola o ampliando a tutto schermo.

Una volta finita la partita, basta chiudere il sito ed il gioco è fatto.

Buona visione!


Foto © Sergey Nivens - Fotolia.com

Tipsby Dea

Stadio

Lo sport è ancora più bello se vissuto in prima persona: vai negli stadi e nei palazzetti, ti divertirai ancora di più.