Smart Life
Smart Life

Come rimediare al touchscreen rovinato del tuo iPhone

Graffi e usura caratterizzano lo schermo del tuo iPhone? Niente paura: scopri come fare una corretta manutenzione del tuo iPhone o smartphone.
 

Graffi e usura caratterizzano lo schermo del tuo iPhone? Niente paura: scopri come fare una corretta manutenzione del tuo iPhone o smartphone.
 

Gli smartphone, con il loro touchscreen, sono ormai diffusi e apprezzati ovunque, il problema più grande di questi dispositivi, però, è la manutenzione dello schermo, fondamentale per il buon funzionamento del telefono dato che l'interfaccia di utilizzo è integrata nello schermo e si comanda attraverso il tocco delle dita.

In questa guida vediamo come rimediare al touchscreen rovinato del tuo iPhone, seguendo qualche accorgimento.

La prima cosa da fare, appena comprato lo smartphone, è assicurarsi che vi sia la pellicola protettiva sopra lo schermo: se è presente non toglietela, provate le funzionalità del touchscreen, e se non avete problemi mantenetela. Ovviamente, questa, sarà colpita da usura, ma non preoccupatevi, spesso nelle confezioni ce n'è una di riserva, in alternativa, potete acquistarle a prezzo vantaggioso ed applicarle sullo schermo.

Ci sono, poi, prodotti perfetti per questo tipo di manutenzione, come ad esempio il displex, ovvero una crema da spalmare sullo schermo con delicatezza: per farlo usate un fazzolettino  e cospargete tutta l'area dello schermo. Una volta fatto, lasciate agire e rimuovete, con un altro fazzoletto o un panno pulito, il tutto, otterrete uno schermo perfetto.

Esiste anche un metodo più casereccio, ma di minor efficacia: tagliate la punta di una banana e sfregatela sullo schermo, i graffi spariranno all'istante. Non consigliamo questo metodo (le banane preferiamo mangiarle), ma tentar non nuoce!

Provate e usate sempre molta cautela nella gestione dello smartphone.


Foto © bloomua - Fotolia.com

Tipsby Dea

Custodia e attenzione

E' presto detto, per evitare di rovinare lo schermo, oltre ad una buona dose di attenzione, è utile avere una custodia: comoda e dello stile che preferite!