Smart Life
Smart Life

Come spegnere forzatamente il tuo iPhone

Il tuo iPhone si è bloccato e non sai cosa fare? E' possibile forzare lo spegnimento dello smartphone seguendo una semplice procedura, eccola!

Il tuo iPhone si è bloccato e non sai cosa fare? E' possibile forzare lo spegnimento dello smartphone seguendo una semplice procedura, eccola!

Come ben sappiamo, l'IPhone ha un sistema molto efficiente e fluido, che difficilmente si blocca, ma talvolta possono capitare rallentamenti dovuti al caricamento delle applicazioni o addirittura un blocco di sistema.

Per questo, veniamo nella presente guida, come spegnere forzatamente il tuo iPhone, così da riavviare il tutto e poterlo riutilizzare tranquillamente

Se avete l'iPhone, saprete che per spegnerlo è sufficiente premere il tasto di blocco schermo che farà comparire lo swipe di spegnimento e con un tocco verso destra il sistema è spento, ma se lo strumento è bloccato, dobbiamo premere (e tenere premuto per qualche secondo) il tasto di accensione in alto.

Il risultato ottenuto sarà visibile quando lo schermo diventerà tutto nero, a questo punto il telefono è spento e potete riaccenderlo utilizzando il solito tasto.

Ricordate che se lo fate durante una qualsiasi operazione (dalla scrittura di un sms ad una mail), queste andranno perse, quindi ricordate di riprendere da dove avevate lasciato.

C'è anche un altro metodo per aggirare il blocco dell'iPhone: premete il tasto d'accensione in alto insieme il tasto Home in basso (l'unico fisico sul fronte in pratica), in questo modo otterrete il reset del sistema operativo e lo capirete vedendo comparire il simbolo della Apple sullo schermo. E', in pratica, come il comando riavvia del vostro computer: utile sempre che non lo facciate troppo di frequente!


Foto © bloomua - Fotolia.com

Tipsby Dea

Frequentemente

Se il blocco capita frequentemente non esagerare con il forzare l'uscita ma portatelo da un tecnico per un controllo.