Smart Life
Smart Life

Come si gioca a Quiz Cross

E' arrivata una nuova app-mania, si chiama Quiz Cross! Ecco come giocare e diventare dei veri campioni.
 

E' arrivata una nuova app-mania, si chiama Quiz Cross! Ecco come giocare e diventare dei veri campioni.
 

Dopo il successo planetario dell'applicazione Ruzzle, gioco con le parole a farla da protagonista, i creatori non potevano che riprovare la grande impresa: ecco allora Quiz Cross, un nuovo gioco a domande con risposta multipla, divertente e coinvolgente. Ma come si gioca a Quiz Cross? Scopriamolo insieme!

Potete scaricare l'applicazione gratuitamente (c'è anche una versione premium con statistiche e tanto altro) dagli app store e giocare su tablet o smartphone dopo averlo installato: il procedimento è semplicissimo ed è lo stesso che caratterizza quasi tutte le app.

Una volta installato il gioco, come vedrete, la grafica è simile a quella di Ruzzle e potete giocare sia contro gli amici di Facebook, sia contro gli amici di Quiz Cross, oltre a competizioni con persone a caso. Ricordate, non è necessario registrarsi ulteriormente se avete Ruzzle, potete infatti utilizzare le stesse credenziali.

Nel quadrato base del gioco, potete selezionare nove argomenti, per avanzare dovete rispondere a tre domande a risposta multipla dedicate ad ognuno di questi argomenti.

Per vincere è necessario fare tris con le caselle aggiudicate (rispondendo correttamente alle tre domande corrispondenti), in orizzontale, verticale o trasversale

Gli argomenti sono di cultura generale, dalla storia alla geografia, passando per musica e cinema.

Le domande hanno quattro risposte di cui solo una giusta: dovete rispondere in un determinato tempo.

E' possibile giocare contro un avversario sulla stessa domanda, in quel caso, vince chi risponde correttamente più velocemente

Importante: se la risposta è giusta solo per una o due domende, l'avversario può contestare la casella, rispondendo, o almeno provandoci,  meglio di voi, in questo caso ottiene lui la casella.

Buon divertimento!


Foto © tygnbl - Fotolia.com