Smart Life
Smart Life

Come condividere i tuoi video su Instagram

Dopo le foto tocca ai video: scopri come condividerli su Instagram grazie alla nostra guida
 

Dopo le foto tocca ai video: scopri come condividerli su Instagram grazie alla nostra guida
 

Abbiamo già parlato di Instagram, un social network molto diffuso dedicato alla fotografia. Bene, da qualche tempo, è possibile anche fare video con questa applicazione. Ma come condividere i tuoi video su Instagram? Eccolo spiegato!

I video su Instagram durano 15 secondi e, ovviamente, potete condividerli con i vostri strumenti mobile, smartphone o tablet che siano. Usare l'applicazione è molto semplice: quando state per scattare una foto, vedrete l'icona della cinepresa, quella consente di fare i video, quindi dovrete semplicemente selezionarla e partirà il filmato.

Per registrare, tenete premuta l'icona, lasciando, anche prima dei 15 secondi totali, stopperete il video ma potrete riprenderlo premendo nuovamente l'icona.

Come per le fotografie, l'aspetto più interessante è dato dalla possibilità di utilizzare alcuni filtri che caratterizzano le immagini (dal bianco e nero alla tinta seppia e molti altri), rendendole "uniche". Potete anche impostare un fotogramma come copertina, questa sarà la presentazione del video.

Inoltre, con un semplice tocco potete mettere a fuoco l'immagine nel punto in cui preferite. Una volta terminato il video, tramite i tasti classici Facebook, Twitter e via dicendo, potete condividere il vostro video - così come le foto - negli altri social media, in modo che possa essere visto da tutti i vostri contatti..

E' molto semplice e divertente, provatelo!

Foto © FreeSoulProduction - Fotolia.com 

Tipsby Dea

Hashtag

Usa gli hashtag (#) per taggare una foto o un video, avrà maggiore visibilità.