Viaggi
Viaggi

Come visitare Goteborg: cosa vedere

Goteborg e la Svezia hanno posti meravigliosi. Ecco una guida che vi consiglia cosa vedere nella bellissima città scandinava.

Goteborg e la Svezia hanno posti meravigliosi. Ecco una guida che vi consiglia cosa vedere nella bellissima città scandinava.

Voliamo nella fredda Scandinavia, atterrando in Svezia e precisamente nella bellissima città di Goteborg.

Ecco alcuni consigli su come visitare Goteborg al meglio, tenendo presente le basse temperature e la lunghezza della permanenza.

Naturalmente, essendo a nord, il clima per la maggior parte dell’anno è particolarmente rigido, ma non disperate: l’estate è soleggiata, anche se le condizioni metereologiche cambiano molto velocemente.

Durante l’inverno, se ben coperti, non si soffre particolarmente perché si tratta di un freddo assai poco umido.

Se avete pochi giorni, prendete subito il Goteborg Pass, una carta che vi permetterà di entrare in molti musei e girare con i mezzi di superficie a vostro piacimento.

Da visitare assolutamente sono i seguenti musei: 

  • il Röhsska Museum of Design and Applied Art, con esposizioni interessanti e particolari
  • il Museum of World Culture, particolarmente interessante e dalla valenza culturale enorme
  • il Museo di Scienze Naturali situato nel parco, grande e pulitissimo, di Slottsskogen 

A proposito di parchi, vale la pena non perdere il meraviglioso il Giardino Botanico con circa 175 acri di fiori e piante di tutti i tipi.

Sono consigliabili altre esperienze naturalistiche soprattutto in bicicletta, infatti a Goteborg ì tutti girano in bici nelle apposite ed estese, piste ciclabili.

Da non perdere poi l’Universeum, un parco/museo di scienze naturali con animali da tutto il mondo e vegetazione sorprendente e il lago di Stora delsjon, piccolo angolo di paradiso a pochi minuti dal centro cittadino.

Per i bambini ma non solo, poi, c’è il parco dei divertimenti Liseberg, una sorta di Gardaland in miniatura, al centro della città.

Goteborg è una città sorprendente: se cercate ottimo cibo, natura e vita notturna avete scelto la meta giusta!

Photocredit: © Tupungato - Fotolia.com

Tipsby Dea

Giacca a vento!

Portatevi sempre dietro una giacca a vento, le folate possono essere molto fastidiose.