Viaggi
Viaggi

Come disfare la valigia dopo le vacanze

Siete tornati dalle ferie e l’idea di disfare le valigie vi intristisce? Scoprite come agire in modo veloce e indolore per svuotare le valigie dopo le vacanze.
 

Siete tornati dalle ferie e l’idea di disfare le valigie vi intristisce? Scoprite come agire in modo veloce e indolore per svuotare le valigie dopo le vacanze.
 

Ormai è tempo di rientri e quindi è arrivato anche il momento di disfare le valigie.

Questa operazione può essere particolarmente noiosa e talvolta anche sconfortante: i ricordi di una vacanza finiscono in lavatrice e il bagaglio deve essere riposto in attesa di una nuova partenza.

Ecco perchè diventa utile scoprire come disfare la valigia dopo le vacanze, senza stress.

  • Disfare il bagaglio è una pratica che andrebbe fatta il prima possibile, per evitare che gli abiti sporchi prendano troppo odore sgradevole e per avere a disposizione il vostro abbigliamento pulito
  • Mettete la valigia dove c'è abbastanza spazio, apritela e cominciate dividendo gli abiti sporchi e usati da quelli puliti e non utilizzati durante il soggiorno. Per quest'ultimi, le opzioni sono due: o lavare anche quelli o lasciarli fuori a prendere aria, dipende dalle vostre esigenze e dal vostro modo di trattare gli indumenti
  • Solitamente, anche se puliti i vestiti non usati sono sgualciti o spiegazzati (e purtroppo anche non profumati), rendeteli presentabili il prima possibile, in modo che non si rovinino.

Se siete stati al mare, fate attenzione agli asciugamani, ai costumi e a tutto quello che è stato in spiaggia: la sabbia si infila ovunque e non è l'ideale per la vostra lavatrice, quindi sbatteteli bene, sciacquateli e stendeteli prima di lavarli.

Pulite le scarpe e rimettete in ordine tutto il necessario utilizzato per l'igiene personale, poi mettete da partee riponendoli al loro posto macchina fotografica, libri, giornali, caricabatterie e tutti gli oggetti che avete portato in vacanza con voi.

Procedete a questo punto ad effettuare il bucato: mettete a lavare i vestiti sporchi in precedenza selezionati e poi, una volta lavati e profumati, stendeteli con cura.

Infine date un occhio alla valigia: pulitela con attenzione prima di riporla e controllate che sia completamente vuota.


foto © peshkova - Fotolia.com