Divertimento
Divertimento

Come creare una vision board per focalizzare i propri obiettivi

Focalizzare obiettivi e propositi e renderli tangibili su una tavola: ecco come creare una vision board, la tavola virtuale per focalizzarsi sugli obiettivi.
 

Focalizzare obiettivi e propositi e renderli tangibili su una tavola: ecco come creare una vision board, la tavola virtuale per focalizzarsi sugli obiettivi.
 

Chiariamo subito di cosa si parla, cos'è una vision board? E' un piano o foglio o tavola come volete - reale o virtuale sul vostro pc - dove posizionare immagini o disegni che rappresentino un obiettivo della vostra vita. In pratica: scegliete un'idea chiara e perseguitela, rappresentandola graficamente su questa board. Scopri come creare la tua vision board. 

Se preferisci non farla a mano, puoi crearla sul computer, tablet o smartphone

E' importante che questa cosa venga fatta con molta attenzione: sedetevi e pensate intensamente a quello che desiderate e ai vostri obiettivi, solo così troverete le immagini giuste e il vostro scopo sarà maggiormente perseguibile. 

Non pensate a cosa non vi piace o non volete ma solo a ciò che desiderate e fate una lista molto precisa. Le immagini scelte devono abbagliarvi: selezionate quelle giuste, che vi stupiscano e facciano immaginare di essere in quel posto/vivere quell'esperienza e via dicendo.

A livello pratico serve una semplice lavagna o cartoncino abbastanza grande da contenere tutte le foto che volete, della colla e delle riviste da cui prendere le immagini. Consigliamo quelle di viaggio, di arredamento e case e, in ogni caso, con foto interessanti.

Ora sfogliatele e scegliete le foto che vi colpiscono, che vi toccano dentro, tagliatele dalla rivista e incollatele sulla vostra board.

Fatelo giornalmente e ingrandite lo spazio se necessario, guardando le foto e immergendo i vostri pensieri in esse. 

Avere sott'occhio "la bellezza" dei propri desideri aiuta a concentrarsi e fare il possibile per esaudirli, provate!


Foto © Sergey Nivens - Fotolia.com

Tipsby Dea

Personale

Un'attività del genere è estremamente personale: lavorateci da soli e dedicate tutto il tempo necessario, senza fretta e senza dimenticare nulla.