Smart Life
Smart Life

Come nascondere un graffio sull'automobile

Hai un graffio sulla macchina e non sai come nasconderlo? Se il graffio non è troppo profondo puoi ricorrere a semplici accorgimenti.
 

Hai un graffio sulla macchina e non sai come nasconderlo? Se il graffio non è troppo profondo puoi ricorrere a semplici accorgimenti.
 

Che sia a causa di una vostra distrazione, di una manovra altrui azzardata o di vandalismo, trovare la macchina rigata fa sempre molto arrabbiare, a maggior ragione se il veicolo è nuovo. Ma ci sono delle soluzioni: in questa guida vediamo come nascondere un graffio sull'auto, grazie a prodotti specifici e semplici accorgimenti.

Se il graffio è molto grande è quasi inutile provarci: è un lavoro per un professionista

I metodi da utilizzare variano a secondo dell'entità del danno: se il graffio è piccolo e superficiale, ci sono degli appositi pennarelli fatti di un materiale particolare, in vendita nei negozi specializzati, che passati sul graffio lo nascondono molto bene, facendolo addirittura scomparire.

Un altro metodo, utile se la riga è più grande e profonda, è l'utilizzo della pasta abrasiva: mettetene un po' sul graffio, spalmando bene e senza esagerare nella quantità, una volta asciutta potete mettere della vernice nel punto danneggiato.

Ricordate di procurarvi la vernice giusta, utilizzando il codice corretto della colorazione della vostra automobile: per metterla prendete una bomboletta e spruzzate su un bastoncino o  stuzzicadenti, con questo potete distribuire la vernice giusto sul graffio, evitando sbavature. Lasciate asciugare e il danno dovrebbe essere contenuto.

Ultimo gradino, una riga molto profonda: in questo caso affidate l'auto ad un esperto, ma è possibile che anch'esso possa fare poco. In alcuni casi sarà necessario sostituire una parte di carrozzeria. Ma questo è un caso estremo: di solito gli esperti, con spazzole professionali e prodotti adatti riescono a fare i miracoli.

Foto © loraks - Fotolia.com