Smart Life
Smart Life

Come impostare il Touch ID su iPhone 5S

Una delle novità del nuovo smartphone Apple è il Touch ID. Ecco come impostare e utilizzare il Touch ID sull'iPhone 5S. Scoprilo in una guida!
 

Una delle novità del nuovo smartphone Apple è il Touch ID. Ecco come impostare e utilizzare il Touch ID sull'iPhone 5S. Scoprilo in una guida!
 

Se siete già passati all'ultimissimo modello di iPhone, il 5S, avrete notato una novità, il Touch ID. Di cosa si tratta? Scopriamo in questa guida come impostare il Touch ID su iPhone 5S, configurarlo al meglio e utilizzarlo a piacimento. Sembra difficile ma in realtà è un procedimento abbastanza.

Un semplice tocco per uno smartphone ancora più personale

Questa funzione si può attivare subito all'avvio dello smartphone appena acquistato, addirittura prima della password: per usarla dovete creare il vostro profilo con le impronte digitali e attivarlo.

In alternativa si può impostare successivamente (quando volete) tramite la trafila:

Impostazioni >
Generali >
Selezione Codice >
Impronte digitali >
Aggiungi un'impronta.

Per impostarla dobbiamo far eseguire all'iPhone alcune letture delle nostre impronte, inclinando il dito e il tocco in base alla richieste che vedremo sullo schermo (tutto ciò permette di usare la funzione nel modo più semplice e veloce possibile), basterà qualche secondo per il riconoscimento e la memorizzazione ed il gioco è fatto: ora solo voi con le vostre impronte potrete attuare determinate operazioni.

Ma a cosa serve? Appoggiando il dito sul tasto home potremo sbloccare il telefono molto rapidamente, confermare il download di un brano o di un'applicazione da iTunes, accertare acquisti.

Tutto ciò con grande precisione e una velocità senza precedenti: probabilmente questa funzione diverrà comune a tutti i dispositivi e presumibilmente ampliata ad altre attività, per non restare indietro, provatela e usatela nel modo corretto.

Foto © Maksim Kabakou - Fotolia.com

Tipsby Dea

Protezione

Per mantenere lo schermo pulito e protetto, usate sempre una custodia protettiva, avrete meno problemi e la durata sarà maggiore.