Smart Life
Smart Life

Come nascondere agli estranei il proprio profilo su Facebook

Volete risultare non rintracciabili dagli estranei su Facebook? Ecco una guida che vi spiega passo passo come rendere il vostro profilo non pubblico.
 

Volete risultare non rintracciabili dagli estranei su Facebook? Ecco una guida che vi spiega passo passo come rendere il vostro profilo non pubblico.
 

Se volete iscrivervi a Facebook ma preferite che il vostro profilo non risulti pubblico e quindi ritracciabile da utenti vari attraverso i tuoi amici, puoi utilizzare una funzione del social network che lo permette. Vediamo come nascondere agli estranei il proprio profilo su Facebook, non entrando nella lista dei risultati: è semplice e intuitivo. 

Nascosto dai risultati di Facebook: per una privacy maggiore

Una volta entrati nel vostro profilo accedendo con mail e password, andate in alto a destra con il mouse e cliccate sulla rotellina in fondo e selezionate Impostazioni sulla privacy dal menù a tendina che apparirà.

Qui dovrai impostare la voce Amici alla voce Chi può vedere i tuoi post futuri
In basso ci sono 3 domande:

  • chi può cercarti utilizzando l'indirizzo e-mail che hai fornito? (qui dovrai impostare Amici), chi può cercarti utilizzando il numero di telefono che hai fornito? (anche qui mettiamo Amici), vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario? (in questo caso dovrai deselezionare la casella Consenti agli altri motori di ricerca di rimandare al tuo diario)
  • Dopo un po' di tempo per la ricalibrazione sarai rintracciabile solo dalla tua cerchia di Amici.

Una volta confermato potete tornare sul vostro profilo e ottenere il livello di privacy desiderata. Queste opzioni sono modificabili in ogni momento.

Foto © dolphfyn - Fotolia.com