Smart Life
Smart Life

Come registrare le telefonate con l'iPhone

Necessiti di registrare una telefonata fatta o ricevuta con l'iPhone e non sai come fare? Ecco una guida che te lo spiega in modo semplice.

Necessiti di registrare una telefonata fatta o ricevuta con l'iPhone e non sai come fare? Ecco una guida che te lo spiega in modo semplice.

Con l'iPhone, utilizzando le ormai imprescindibili applicazioni, è possibile fare un po' di tutto, anche registrare una telefonata, che sia ricevuta o fatta. Vediamo in questa come mettere in pratica questa funzione, utile per riascoltare conversazioni che andrebbero perse. Come registrare le telefonate con l'iPhone? Ecco la risposta.

Registrare e riascoltare: può essere anche molto utile per telefonate di lavoro

Come è ormai comune, le app per svolgere questo tipo di funzioni sono varie, tra queste CallRecorder, una delle più complete. Gratuita e scaricabile dallo App Store.

iPhone

Una volta scaricato, vedrete la nuova icona che comprende l'elenco delle chiamate registrate diviso in 3 parti: Comune, In Entrata e In Uscita. Per registrare basterà aprire l'app e attivarla.

Per rispetto della privacy verrà sempre notificato all'interlocutore che la telefonata è registrata, se questo non avviene non è possibile registrare.

Ci sono molte altre app utilizzabili, come IntCallo o iPadio.

Se non volete usare le app, c'è un altro modo: aprite il programma per registrare classico sul vostro computer (Quicktime va bene per esempio): mettete la chiamata in vivavoce ed avrete la registrazione. Ricordate però di avvisare l'interlocutore.

Foto © lightwavemedia - Fotolia.com

Tipsby Dea

Interviste

Questo metodo può essere molto utile se il lavoro vi porta a fare interviste o conference call.