Smart Life
Smart Life

Come vendere un iPhone in sicurezza

Per vendere un iPhone e in generale dei prodotti usati bisogna avere alcuni accorgimenti. Ecco le cose fondamentali da fare.

Per vendere un iPhone e in generale dei prodotti usati bisogna avere alcuni accorgimenti. Ecco le cose fondamentali da fare.

In rete ci sono parecchi siti di annunci per vendere i nostri prodotti usati, dall'abbigliamento alla tecnologia. Se volete fare un regalo risparmiando ma prendendo un prodotto di qualità o semplicemente desiderate cambiare modello di iPhone, passando al più recente.

Ecco come vendere un iPhone in tutta sicurezza, facendo prima una serie di cose fondamentali

Dopo aver dichiarato la volontà di vendita ai vostri conoscenti (naturalmente vendendo a persone vicine risparmierete eventuali costi di spedizione) e aver pubblicato un annuncio sui siti specializzati in rete, potete iniziare il riepilogone.

Prima di tutto fate il backup delle informazioni dal vostro iTunes e iCloud così potrete direttamente riutilizzarle sul vostro nuovo smartphone in caso ne prendiate uno di generazione successiva.

Ora fate tornare l'iPhone alle condizioni iniziali di acquisto, quindi cancellate tutte le app che avete scaricato, i video, le foto personali e le info sulla vostra persona.

Fatelo andando su Itunes e premente ripristina condizioni di fabbrica, non occuperete così spazio all'acquirente e le vostre cose personali saranno al sicuro.

Ora dovete rimuovere il dispositivo dall'elenco, in modo che possa inserire i suoi nuovi dati il nuovo proprietario: fatelo andando sul sito Apple e digitando i dati dell'Apple ID per poi rimuovere il dispositivo.

Pulite bene la parte hardware dello smartphone, togliete la vostra scheda sim ed ecco fatto, l'iPhone è pronto per essere venduto.

Foto © bloomua - Fotolia.com

Tipsby Dea

Scatola

Tieni la scatola originale al momento dell'acquisto, la potrai riutilizzare in caso di vendita.