Smart Life
Smart Life

Come utilizzare Bitstrips, la nuova moda di Facebook

Creare i propri fumetti e condividerli con gli amici con Bitstrips è facilissimo: ecco la nostra guida all'applicazione.

Creare i propri fumetti e condividerli con gli amici con Bitstrips è facilissimo: ecco la nostra guida all'applicazione.

Da qualche tempo a questa parte sulle bacheche di Facebook hanno iniziato a comparire – e ormai spadroneggiano – una serie di fumetti personalizzabili che ritraggono varie situazioni.

Si tratta delle vignette di Bitstrips, un'applicazione disponibile sia come app per smartphone con sistema operativo Android e per iPhone, sia direttamente sul social network (in una versione più completa e ricca di opzioni aggiuntive).

Gli utenti di Facebook stanno quindi utilizzando Bitstrips come alternativa più divertente, coinvolgente e variegata rispetto ai tradizionali status, composti solo da elementi testuali e da qualche sporadico emoticon

Bitstrips infatti offre la possibilità di inserire nelle proprie strisce a fumetti anche tutti gli amici che hanno realizzato un loro profilo e che hanno acconsentito a essere taggati anche nell'applicazione in merito. 

Registrarsi e realizzare il proprio avatar è molto semplice e bastano davvero pochi click.

I tratti fisiognomici tra cui scegliere sono innumerevoli, si va dal colore dell'incarnato sino alla forma delle orecchie, passando per il taglio e la lunghezza di capelli, la foggia degli occhi e accessori quali gli occhiali

Si passa poi alla silhouette – occhio all'onestà con se stessi – con tutta una serie di potenziali mise da indossare. Per facilitare l'operazione è anche possibile caricare una proprio foto su Bitstrips per rendere il proprio alter-ego ancora più fedele.

A questo punto si passa alla regia vera e propria della scena da rappresentare. Sono presenti tantissimi scenari che colgono situazioni, stati d'animo, annunci da dare, all'interno dei quali inserire l'avatar di riferimento: si possono modificare le emozioni espresse dai personaggi (e quindi anche quelle degli amici), decidere cosa far loro dire e imprimere rotazioni ai volti e ai corpi degli stessi.

Ora è il momento di pubblicare la vignetta di Bitstrips, confidando che le persone coinvolte la gradiscano!

Tipsby Dea

Biglietti di auguri a fumetti

Bitstrips è anche il modo ideale per mandare in modo originale delle colorate cartoline di auguri e felicitazioni ai vostri amici