What's New
What's New

Al cinema: Dallas Buyers Club, I segreti di Osage County, La gente che sta bene

Gli ultimi film in uscita nelle sale: un intenso dramma americano, un film corale e una commedia italiana con protagonista un cinico avvocato. Scopri di più!

Gli ultimi film in uscita nelle sale: un intenso dramma americano, un film corale e una commedia italiana con protagonista un cinico avvocato. Scopri di più!

Presentato al Festival del Film di Roma di quest'anno, dove il film è stato premiato dal pubblico e il protagonista Matthew MacConaughey è stato insignito del Marc'Aurelio d'oro per la migliore interpretazione, Dallas Buyers Club è tratto da un'incredibile storia vera.

Ambientato a metà degli anni '80, quando il flagello dell'AIDS iniziava a muovere i primi passi finendo associato al mondo omosessuale, l'opera di Jean-Marc Vallée descrive la redenzione di un uomo terribile

Il protagonista Ron, intollerante, omofobo e violento, scopre di essere affetto dal male. Decide così di iniziare a contrabbandare i farmaci necessari per la cura, banditi negli USA.

Per far ciò è costretto a stringere amicizie nel mondo gay, in particolar modo con il transessuale Rayon, interpretato da Jared Leto: sarà l'inizio di una battaglia per la dignità che salverà l'anima di Ron.

I segreti di Osage County, così come due delle recenti e migliori opere di William Friedkin (Bug e Killer Joe), è tratto da un'opera teatrale del drammaturgo Tracy Letts.

Opera che riprende la tradizione del film corale tutti in unico interno, il film gode di un cast stellare in cui a primeggiare sono le due candidate all'Oscar Meryl Streep e Julia Roberts, affiancate da Ewan McGregor, Abigail Breslin, Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis e Sam Shepard.

Un evento inatteso richiede una riunione domestica, indetta dal capofamiglia Beverly e dalla moglie Violet.

Segreti, tradimenti, amori e rancori verranno scatenati quando tutte le figlie si siederanno insieme alla stessa tavola

La gente che sta bene è l'ennesima trasposizione cinematografica per lo scrittore Duchesne, alias Federico Baccomo, già autore di Studio illegale.

Lo scenario del film interpretato da Claudio Bisio, Margherita Buy, Jennifer Rodriguez e Diego Abatantuomo è sempre quello degli uffici legali, e il tono è ancora una volta da commedia-favola nera.

Protagonista della pellicola diretta da Francesco Patierno è Umberto, avvocato spietato che non lesina scorrettezze nei confronti dei colleghi. La sua vita sembra perfetta, ma il rapporto con la moglie è in crisi e anche con i figli le cose non vanno meglio.

Sarà un licenziamento improvviso a costringere l'uomo a cambiare e a ritrovare quell'umanità che la società gli aveva fatto dimenticare per mero opportunismo.