What's New
What's New

Un'idea per San Valentino: regala la luna

Inizia il conto alla rovescia per il giorno dell'amore: ecco un regalo originale nel caso in cui scarseggino le idee per l'occasione

Inizia il conto alla rovescia per il giorno dell'amore: ecco un regalo originale nel caso in cui scarseggino le idee per l'occasione

San Valentino è una giornata magica per tutte le coppie di innamorati, ma può rivelarsi anche una data attesa con ansia, con lo stress in aumento all'approssimarsi del 14 febbraio.

Motivo di tante paturnie è il rinvenimento dell'obbligatorio regalo o pensiero da donare al proprio partner: impossibile farne a meno, e il desiderio di presentare qualcosa di originale, inedito e prezioso è sempre molto forte.

Il Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano propone un'idea regalo che potremmo definire stellare, se non si trattasse di un termine astronomico impreciso.

L'istituzione culturale cerca infatti fondi privati per un'esposizione unica nel suo genere: quella di un frammento del satellite proveniente dalla spedizione dell'Apollo 17 del 1972.

La campagna di crowdfounding corre parallela alla prossima inaugurazione nel museo di una sezione permanente dedicata allo spazio, in cui verrebbe mostrato al pubblico la piccola pietra di basalto.

In previsione di San Valentino è quindi possibile associare il nome della persona amata alla preziosa roccia: esiste qualcosa di più romantico del chiaro di luna, in effetti?

Sul sito dell'operazione sono indicate tre tipologie di donazione, che corrispondono a benefit di diversa entità:

  • con un'offerta dai 10 ai 50 euro vengono garantiti un biglietto omaggio per la mostra, un certificato di donazione e il nome della persona scelta in bella vista nella sezione spazio e sul sito web del Museo;
  • con un'offerta dai 51 ai 300 si aggiunge un invito all'anteprima dell'esposizione e 4 biglietti invece di uno solo;
  • con un'offerta di oltre 300 euro c'è inoltre una membership card da sostenitore del museo della durata di un anno.

Non sarà proprio come scrivere il nome del proprio amore nel cielo, o sulla superficie lunare, ma questo regalo di San Valentino si avvicina pericolosamente al non plus ultra del romanticismo cosmico.