Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Un'idea per San Valentino: un regalo benefico

Un modo per organizzare un San Valentino originale pensando anche a coloro che si trovano in difficoltà

Un modo per organizzare un San Valentino originale pensando anche a coloro che si trovano in difficoltà

Mancano solo pochi giorni a quella che è considerata la festa più romantica dell'anno, ovvero San Valentino.

I ritardatari, giustificati o meno, per non parlare poi degli smemorati, saranno di sicuro alla ricerca di un consiglio utile per trovare il tanto agognato regalo per la dolce metà.

Vi proponiamo allora due iniziative che non solo vi aiuteranno a tenere viva la vostra storia d'amore, ma contribuiranno anche ad alcune opere di beneficenza

Iniziamo dalla LIPU – la Lega Italiana Protezione Uccelli – che per San Valentino promuove degli originali regali legati proprio allo scopo ultimo dell'associazione.

Il consiglio della LIPU è infatti quello di regalare o farsi regalare dei bellissimi peluche canori: il ricavato delle vendite sarà ovviamente utilizzato per finanziare le attività a difesa dell'avifauna italiana.

Si va dal merlo al pettirosso, passando per l'upupa e il simpatico pinguino, finendo con un impressionante pipistrello dall'apertura alare di ben 80 cm.

Charity Stars è invece un sito di aste e di crowdfounding che si è posto come obiettivo quello di finanziare vari enti benefici grazie al supporto di un altissimo numero di vip.

Costoro mettono a disposizione se stessi - o meglio il loro tempo, dato che si parla di incontri durante eventi speciali – e alcuni cimeli da collezionisti che vanno da oggetti autografati a veri e propri capi di abbigliamento usati (molto gettonate, per esempio, sono le maglie sportive).

Per partecipare alle aste basta iscriversi al sito, fornendo i dati essenziali, e alla prima offerta confermare la propria identità tramite un sms.

Su ogni transazione Charity Stars trattiene il 15%, mentre tutto il resto viene donato all'ente di beneficenza scelto dai vip che hanno deciso di mettersi in gioco.

San Valentino dunque può essere anche un momento in cui ci si ricorda di coloro che non sono così fortunati da poter passare una serata speciale.

Fonte: Wikipedia - Marta Crowe