What's New
What's New

Slava Snowshow: al Piccolo Teatro il clown che incanta grandi e bambini

A Milano uno spettacolo teatrale di malinconica e incantevole bellezza, adatto agli spettatori di tutte le età.

A Milano uno spettacolo teatrale di malinconica e incantevole bellezza, adatto agli spettatori di tutte le età.

Nonostante Pasquetta, almeno per un buona metà della Penisola italiana, non sia stata propriamente all'insegna del bel tempo, la primavera è ormai arrivata nella tradizionale veste di stagione più dolce e piacevole.

Eppure a Milano a partire dal 23 aprile fino al 4 maggio è prevista una nevicata fenomenale. Non si tratta di fiocchi veri, ma di quelli in scena al Piccolo Teatro della capoluogo lombardo, che ospita Slava's Snowshow.

Lo spettacolo teatrale è il capolavoro riconosciuto di Vyacheslav Ivanovich Polunin, vero e proprio clown-artista russo semplicemente noto come Slava, che è stato rappresentato per la prima volta nel 1993 a Mosca.

Da allora è stato visto da più di 4 milioni di spettatori (un numero incredibile, se rapportati agli usuali conteggi del teatro) e messo in scena in oltre 80 città di tutto il mondo.

Per comprendere l'importanza della rappresentazione bastano le parole spese dal celebre settimanale Variety: “Slava's Snowshow rappresenta per il mondo dei clown quello che il Cirque du Soleil rappresenta per il circo: teatrale e al tempo stesso semplice, coinvolgente e illuminante".

Vincitore del Premio Stanislavskij e del Laurence Olivier Award, Slava propone una serata magica in cui la sospensione dell'incredulità è assoluta, tanto sono magnificenti i trucchi e le trovate che porta sul palco (e oltre).

Si alternano momenti comici e attimi di grande dolcezza e malinconia, in una performance in continuo cambiamento, a metà tra il sogno e la realtà, in un coinvolgimento assoluto di rara bellezza.

“Il teatro si trasforma in un unico grande spazio dove l’artista gioca in mezzo al pubblico e lo spettatore sale sul palcoscenico”, così l'artista commenta il ribaltamento delle aspettative tipico del suo show.

I biglietti per lo spettacolo partono da 18 euro fino ai 40. Affrettarsi protrebbe essere una saggia decisione, dato che in questo caso è davvero un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.