Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come fare shopping accompagnate da un uomo

How to per uno shopping all'insegna della concordia e della perfetta unione tra le due metà del cielo.

How to per uno shopping all'insegna della concordia e della perfetta unione tra le due metà del cielo.

Incredibile a dirsi ma si tratta di una notizia verificata: l'anno scorso in Cina un uomo ha litigato con la fidanzata dopo 4 ore di shopping; il dramma si è trasformato in tragedia quando ha tentato il suicidio lanciandosi da un balcone.

Quando una donna chiede a un uomo di accompagnarla a fare compere (di qualsiasi tipo) non per forza si deve assistere al prologo di una vicenda luttuosa.

L'opinione comune, che in questo caso non si discosta di molto dalla realtà, vuole che gli uomini (con qualche eccezione) siano refrattari e insofferenti a un pomeriggio tra negozi, camerini, commessi inaciditi e innumerevoli prove d'abito.

Come fare dunque per non irritare il marito – fidanzato – partner – amico che dovrà subire le vostre peregrinazioni alla ricerca della scarpa giusta da abbinare a quel vestito che non sapete proprio in che occasione mettere? Ecco alcuni consigli:

  • La famigerata questione dei colori. Per gli uomini esiste un numero limitato di sfumature e gradazioni cromatiche, per cui non è il caso di insistere o addirittura di sgridarli se non comprendono le vostre indicazioni. Siate chiare, ma tenetevi sempre sul vago: sì al rosso, no al “cremisi”, “scarlatto” o “porpora”
  • La gelosia in questo caso è meglio lasciarla a casa. Se il vostro lui si attarda a curiosare nel reparto femminile magari lo sta facendo per voi, e magari no. In ogni caso considerate a quale prova impegnativa lo stata sottoponendo e siate clementi
  • Tenete a mente la fatica maschile, dunque. Per non rischiare l'esasperazione, consigliamo di istituire un break ogni ora, dedicato a un'attività a lui gradita: può essere un gelato, un drink, una visita al negozio sportivo, l'importante è che serva a farlo rilassare
  • I pareri del vostro assistente sono fondamentali, ma non chiedetegli implicitamente di mentire. Se quel vestito vi sta stretto prendetene atto, e sopra ogni cosa non aspettatevi argomentazioni troppo sofisticate. Un atteggiamento inquisitorio porta alla menzogna, quindi si rivelerà controproducente
  • Stessa cosa per quanto riguarda gli abbinamenti: difficilmente chi vi sta accanto conosce il vostro armadio, quindi non reputatelo in grado di darvi suggerimenti calibrati. In questo caso il vostro giudizio deve essere supremo!