What's New
What's New

Cosa c'è in tv? In onda dal 12 al 18 maggio

L'hotel più adatto per un grande evento, un documentario sul mondo dei libri e un viaggio alla scoperta degli animali in fuga

L'hotel più adatto per un grande evento, un documentario sul mondo dei libri e un viaggio alla scoperta degli animali in fuga

Hotel cercasi: per organizzare un grande evento ci vuole un grande hotel. Potrebbe essere il motto di uno dei protagonisti dell'ultimo film di Wes Anderson, ma è la premessa dello show condotto da Paola Marella.

In ogni episodio del docu-reality la presentatrice andrà in giro per l'Italia per scovare la struttura alberghiera più adatta in termini di comodità, lusso, capacità di accoglienza, affinché possa ospitare dei viaggiatori con esigenze speciali.

Le quattro puntate del branded content si divideranno in due richieste specifiche che dovranno essere soddisfatte alla perfezione

Si vedranno dunque i preparativi per feste di compleanno colossali, una prestigiosa convention di lavoro, un anniversario molto sentito e via dicendo.

  • Hotel cercasi va in onda su Real Time ogni giovedì alle ore 22.10

La bellezza dei libri: leggere permette di viaggiare e di scatenare la propria fantasia, proprio come e forse ancora più che le opere di finzione che si possono vedere al cinema e in tv.

La BBC, produttrice originale del format, ha voluto dedicare un'indagine sui libri e sul loro fascino, facendo conoscere allo spettatore aspetti inediti di questo mondo

Protagonisti delle quattro puntate sono, nell'ordine, il Codice Sinaitico (considerata la Bibbia più antica), la celebre raccolta di racconti medievale dei Canterbury Tales di Geoffrey Chaucer, l'assurdo e illogico universo di Alice nel Paese delle Meraviglie e uno speciale sui lati prettamente materiali dei libri (copertina, rilegatura, design).

  • La bellezza dei libri va in onda su laeffe ogni giovedì alle 21.10.

La grande fuga: gli zoo sono luoghi la cui natura è molto discussa. Alcuni li ritengono occasioni di svago e di conoscenza, mentre per altri si tratta di teatri di crudeltà.

Alcuni animali accettano la cattività senza protestare, mentre altri tentano in ogni modo di ritornare in libertà

Sono proprio gli appartenenti a quest'ultima categoria i protagonisti dello show condotto dal fotografo naturalista Emanuele Biggi, il cui compito è guidarci in questo viaggio alla scoperta dei tentativi di fuga degli animali.

  • La grande fuga va in onda alle 6.40 il sabato e la domenica mattina su DeA Sapere HD (Canale 415 di Sky).