What's New
What's New

Adulterio, l'ultimo romanzo di Paulo Coelho

Il maestro della letteratura verdeoro ritorna con un romanzo che racconta di un viaggio spirituale attraverso l'infedeltà coniugale.

Il maestro della letteratura verdeoro ritorna con un romanzo che racconta di un viaggio spirituale attraverso l'infedeltà coniugale.

Brasile non significa solo calcio e mondiali, ma anche cultura, letteratura e romanzi tradotti in tutto il mondo.

Paulo Coelho è senz'altro uno degli scrittori carioca più conosciuti e letti in tutto il mondo, sin dal suo esordio del 1987 Il cammino di Santiago.

Raggiunta la celebrità con il suo secondo libro, L'alchimista, il romanziere si è imposto all'attenzione del grande pubblico grazie alle sue storie in cui si racconta lo straordinario che si nasconde in vite comuni

Fautore di uno strano sincretismo culturale che molto deve alla New Age e a un cattolicesimo ben poco dogmatico, Coelho ha sempre tratteggiato con estrema attenzione psicologie e sentimenti.

I suoi personaggi sono spesso uomini e donne ordinari che si rimettono in gioco, stravolgendo interamente la propria esistenza, alla ricerca di o in seguito a una rivelazione.

La stessa cosa capita anche alla protagonista di Adulterio, l'ultimo romanzo dello scrittore, in cui un tradimento corre parallelo alla ricerca interiore.

Linda è una donna molto fortunata perché ha tutto ciò che potrebbe desiderare: un marito affettuoso, un matrimonio stabile, figli perfetti e il lavoro dei suoi sogni

Eppure la giornalista inizia a sentire la monotonia delle proprie giornate, comprendendo che dietro alla patina di felicità non c'è altro che un abisso di noia.

Tutto cambia però grazie all'incontro con l'ex fidanzato Jacob, divenuto un politico di successo.

Durante l'intervista che lui le concede scatta finalmente qualcosa che Linda non provava più da molto tempo: la passione si riaccende in lei.

Per conquistare l'amore riscoperto la donna dovrà affrontare molti ostacoli, che saranno parte di un lungo percorso che la porterà alla tanto agognata redenzione spirituale.