What's New
What's New

Cosa c'è in tv? In onda dal 16 al 22 giugno

Un reality su un gruppo di Amish, una serie di documentari sugli artisti più importanti di tutti i tempi e un viaggio alla scoperta degli antichi romani.

Un reality su un gruppo di Amish, una serie di documentari sugli artisti più importanti di tutti i tempi e un viaggio alla scoperta degli antichi romani.

Breaking Amish: gli Amish fanno parte di una comunità religiosa nata in Svizzera nel Cinquecento e poi spostatasi nel Settecento nelle terre vergini degli USA.

Protestanti conservatori, i membri della comunità rifiutano molti aspetti della vita moderna (tra cui la tecnologia superflua, la televisione, in parte l'elettricità), per dedicarsi interamente all'agricoltura e all'artigianato

I legami famigliari sono molto forti, ma a ogni Amish, al raggiungimento dell'adolescenza, entra nella fase del Rumspringa, ovvero un periodo in cui il controllo degli anziani viene meno, consentendo loro di provare quella che è la vita al di fuori della fattoria.

Vestiti moderni, alcol, tentazioni: sono alcune tra le sfide cui si sottoporranno i protagonisti del format, giunti in vacanza a Los Angeles. Decideranno alla fine di tornare a casa?

  • Breaking Amish va in onda su Real Time ogni martedì alle 23.05

Power of Art: la serie documentaria prodotta dalla BBC è presentata da Simon Schama, storico dell'arte britannico specializzato in storia olandese e francese.

In ogni puntata della trasmissione esamina la vita di un artista attraverso le considerazioni dello studioso e una ricostruzione della lavorazione del suo capolavoro riconosciuto

Gli otto artisti della serie sono Caravaggio, Bernini, Rembrandt, David, Turner, Van Gogh, Picasso e Rothko.

  • Power of Art va in onda su laeffe ogni giovedì alle 21.10

I vizi dell'impero: come si svolgeva la vita degli antichi romani? In quali abitudini e convenzioni sociali erano diversi da noi? E in quali aspetti ci somigliavano?

Risponde a tali interrogativi il viaggio nella storia della Roma imperiale condotto da Pier Luigi Vercesi, direttore del magazine Sette del Corriere della Sera

  • I vizi dell'impero va in onda su DeA Sapere HD (Canale 415 di Sky).