Divertimento
Divertimento

Strasingle 2014: a Milano la maratona per trovare l'anima gemella

A Milano una divertente e sana occasione per fare nuove amicizie e magari trovare l'amore. Di corsa ma non di fretta, all'insegna dello sport.

A Milano una divertente e sana occasione per fare nuove amicizie e magari trovare l'amore. Di corsa ma non di fretta, all'insegna dello sport.

Come hanno ormai compreso sulla loro pelle tutti i single, trovare un partner sta diventando sempre più difficile. I servizi di dating online funzionano, è vero, nonostante la stigma sociale che colpisce chi ne fa uso.

Ma per il resto approcciare sconosciuti nei locali o tentare un corteggiamento sul posto di lavoro sono mosse che prestano il fianco a molte critiche e che non sempre vanno a buon fine.

Cosa ne direste, invece, della possibilità di trovare il proprio compagno durante una manifestazione sportiva?

È quanto propongono gli organizzatori della settima edizione della marcia ufficiale Strasingle, che dopo l'appuntamento d'esordio del 31 maggio a Roma il 22 giugno tornerà nuovamente a Milano.

Si tratta di un vero e proprio evento di costume all’insegna dell’allegria, dello sport e della socialità, sponsorizzato tra gli altri anche da Meetic, il celebre sito web di dating.

La maratona di 5 km non è infatti impostata come un'occasione di agonismo quanto piuttosto un modo ironico e divertente per fare nuove amicizie e trovare, magari, l'anima gemella

La corsa parte alle 10 da Piazza Castello e si snoderà lungo le vie tradizionali delle gare nel capoluogo lombardo. 

Il ritrovo è invece fissato per le 9, allo scopo di distribuire il kit (fornito in seguito al pagamento dei 10 euro della quota di iscrizione, che si può pagare anche online), comprensivo di t-shirt ufficiale, bag, pettorale, medaglia di partecipazione.

Alle 11.30 vi sarà il momento della premiazione e un aperitivo di chiusura con alcuni testimonial d'eccezione e regali per tutti.

E poi la sera sarà il momento dello Strasingle Party, organizzato in un locale esclusivo di Milano, per conoscere tutti i compagni di corsa, e magari scoprire affinità e passioni in comune.