What's New
What's New

Al cinema: Insieme per forza, The Best Man Holiday, Babysitting

L'ultima commedia per tutta la famiglia di Adam Sandler, in tandem con Drew Barrymore, il seguito di un film storico di fine anni '90 e la versione francese di Una notte da leoni.

L'ultima commedia per tutta la famiglia di Adam Sandler, in tandem con Drew Barrymore, il seguito di un film storico di fine anni '90 e la versione francese di Una notte da leoni.

Insieme per forza: in Italia non è un volto universalmente noto, e i suoi film non sono un appuntamento fisso, ma in patria Adam Sandler è il re della commedia e dei grandi numeri al box office, pur se con alterne fortune.

In questa nuova pellicola, diretta da Frank Coraci, il comico affiancato da Drew Barrymore affronta il tema delle famiglie allargate e dei genitori più infantili dei figli.

I protagonisti Jim e Lauren sono infatti capofamiglia single. Il vedovo Jim ha allevato le figlie in modo mascolino, la divorziata Lauren ha cresciuto due maschi che sentono la mancanza di una figura paterna.

I due si incontrano per un appuntamento online, ma l'esito è disastroso, odio a prima vista. Il caso, però, vuole che entrambe le famiglie si trovino a dover dividere la stessa suite durante una avventurosa vacanza in Africa, dovendo così sopportarsi a vicenda, a malincuore.

The Best Man Holiday: dopo ben 15 anni arriva il seguito di un film, The Best Man, che nel 1999 lanciò la carriera di un nutrito numero di attori afro-americani.

Il regista sceneggiatore Malcolm D. Lee riprende la vicenda facendo trascorrere lo stesso tempo che separa la pellicola originale da questo nuovo film.

Il gruppo di amici protagonisti del primo episodio si ritrovano finalmente tutti insieme per le vacanze di Natale: nel mezzo ci sono stati matrimoni, figli e divorzi.

Ma i compagni di college scopriranno che basta pochissimi per riaccendere le vecchie rivalità, assopite solo superficialmente, e gli antichi amori di gioventù.

Babysitting: sulla scia di Una notte da leoni anche il cinema francese si adegua allo schema della commedia a ritroso, basata sulla ricostruzione di folli vicende di cui i protagonisti sono ignari o dimentichi.

Il film diretto da Nicolas Benamou e Philippe Lacheau aggiunge al collaudato format dell'opera americana la dimensione pseudo-genitoriale.

Quando Marc decide di affidare per il weekend suo figlio Rémy a Franck, suo dipendente, non sa che questi aveva già progettato di festeggiare i suoi 30 anni in quei giorni.

La strana coppia scompare nel nulla, come scoprono Marc e sua moglie, allertati dalla polizia. Solo il ritrovamento di una telecamera può far luce sulle divertenti disavventure in cui sono incappati Franck e Remy.