What's New
What's New

Expo 2015: iniziata la vendita dei biglietti per il grande evento milanese

Tutte le informazioni indispensabili per non arrivare impreparati al più importante evento italiano dell'anno prossimo.

Tutte le informazioni indispensabili per non arrivare impreparati al più importante evento italiano dell'anno prossimo.

L'Italia è stata scelta come nazione che ospiterà l'Esposizione Universale del 2015, e Milano, città che ospiterà l'evento dell'Expo, ha individuato come tema della grande fiera Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Si tratta di una grande occasione per il Paese e per il capoluogo lombardo, in grado non solo di garantire un grande afflusso turistico, ma anche un'occasione ghiotta di rilanciare la propria immagine nel mondo.

L'Expo Milano 2015 si svolgerà dal 1 maggio al 31 ottobre, per un totale di 184 giorni, durante i quali il grande sito espositivo realizzato (con qualche ritardo rispetto a quanto preventivato) dovrà ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti.

In vista del grande afflusso di turisti sono quindi già stati messi in vendita i biglietti per poter visitare l'Esposizione Universale (aperta tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 23).

L'acquisto del biglietto è una spesa da considerare con attenzione, nonostante si tratti di una manifestazione del tutto unica: il prezzo per il ticket intero è stato fissato a 39 euro, una cifra non esigua, ma ci sono diverse possibilità di sconti.

Prima dell'inizio dell'Expo sono infatti previste riduzioni fino al 20%, che si aggiungono anche alle opzioni data fissa/aperta. Scegliendo un giorno specifico si riceverà infatti un ulteriore sconto (32 o 27 euro).

Sempre secondo questa distinzione gli studenti pagheranno un biglietto di 29 o 23 euro, mentre gli anziani sopra i 65 anni spenderanno 25 o 20 euro.

Ovviamente disponibili anche pacchetti famiglia (2 genitori e 2 bambini) a 67 o 81euro, cui si aggiungono 10 euro per ogni bambino extra. I visitatori con disabilità avranno biglietti ridotti di 16 o 13 euro, mentre i loro accompagnatori entreranno gratis.

Sono poi previsti pass stagionali o comprendenti più visite possibili, nonché la possibilità di un'entrata serale per assistere a concerti ed eventi speciali.

L'acquisto dei biglietti potrà avvenire online sul sito di Expo 2015, tramite l'app ufficiale, all'Expo Gate sita presso Piazza Castello a Milano, e presto alla Triennale, agli sportelli di Intesa San Paolo, sponsor dell'evento, e nelle rivendite autorizzate.