What's New
What's New

Al cinema: Un ragazzo d'oro, La nostra terra e Resta anche domani

Il nuovo film di Pupi Avati con il ritorno di Sharon Stone, una commedia impegnata che mette in scena la lotta alla mafia e un melodramma americano.

Il nuovo film di Pupi Avati con il ritorno di Sharon Stone, una commedia impegnata che mette in scena la lotta alla mafia e un melodramma americano.

Un ragazzo d'oro: Pupi Avati torna al cinema con un progetto che rimette in gioco molte delle sue ossessioni, tra cui l'attenzione per la piccola provincia italiana nonché il rimpianto per il passato, ma attraverso una lente moderna.

Protagonista della pellicola è Riccardo Scamarcio nei panni del giornalista Davide Bias, insoddisfatto nonostante il supporto della bella fidanzata Silvia (Cristiana Capotondi), che sogna da sempre di seguire le orme paterne scrivendo qualcosa di importante.

Alla morte improvvisa del genitore Davide da Milano ritorna a Roma, dove incontra l'editrice Ludovica (Sharon Stone), la quale gli chiede di ritrovare il manoscritto dell'autobiografia che sua padre stava scrivendo per lei

Davide fruga tra le carte del padre ma si accorge che il progetto è rimasta a uno stato embrionale: è l'occasione giusta per poter scrivere finalmente il capolavoro che ha sempre sognato, anche se dovrà essere attribuito a un'altra persona.

La nostra terra: dopo i due film in compagnia di Antonio Albanese dedicati al personaggio di Cetto La Qualunque Giulio Manfredonia torna alla commedia impegnata che aveva contraddistinto i suoi lavori precedenti.

Nella pellicola in uscita al cinema si affronta infatti il tema della lotta alla mafia attraverso gli sforzi di una cooperativa sociale che cerca di coltivare il territorio sequestrato a un boss malavitoso.

Non mancheranno i divertenti scontri verbali tra il nordico Stefano Accorsi e il meridionale Sergio Rubini, il custode del podere che vorrebbe sabotare la cooperativa ma che infine si fa convincere a partecipare all'impresa.

Resta anche domani: tratto dal romanzo If I Stay di R. J. Cutler, il film rappresenta uno degli ultimi esempi di melodramma puro nel panorama del cinema contemporaneo.

Protagonista del film è la sempre più lanciata Chloe Moretz, la quale interpreta Mia, una ragazza divisa tra l'amore per un musicista e l'ambizione di studiare nella migliore scuola di musica degli USA.

Incerta se abbandonare l'amata famiglia e il ragazzo dei suoi sogni, in quanto l'istituto musicale si trova in un'altra città, Mia è però vittima di un incidente che la lascia sospesa tra la vita e la morte.