Smart Life
Smart Life

Entro fine anno Amazon Prime Video in Italia

Entro fine 2016 Amazon porterà il suo servizio di streaming anche in Italia per sfidare Netflix: il debutto è previsto per novembre. 

Entro fine 2016 Amazon porterà il suo servizio di streaming anche in Italia per sfidare Netflix: il debutto è previsto per novembre. 

Il colosso dell’e-commerce Amazon porterà in Italia entro fine anno (con ogni probabilità a novembre) il servizio di streaming Prime Video. Le conferma da parte di Amazon non ci sono ancora ma diverse fonti sostengono che ormai sia quasi tutto pronto.

L’Italia, insieme alla Spagna, è l’ultimo grande paese europeo dove Amazon non ha ancora portato il servizio Prime Video: questo, infatti, è già disponibile in diversi paesi europei come Austria, Germania e Inghilterra.

Amazon Prime Video propone lo stesso modello di business di Infinity e Netflix ovvero un abbonamento mensile, senza contratto e con canone fisso che consente di vedere contenuti senza limiti su un numero elevato di dispositivi.

Il prezzo dovrebbe essere leggermente più basso di quello di Netflix, ovvero 7.99 euro al mese come avviene negli altri paesi europei che già usufruiscono del servizio.

Al momento Amazon sta lavorando per scegliere i contenuti e costruire una line up credibile dato che la maggior parte dei contenuti originali ed esclusivi sono stati inglobati da Mediaset e Sky.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche Amazon Video è compatibile con molte piattaforme ed è interamente in HD, ha contenuti esclusivi in 4K e HDR e in più, rispetto a Netflix, ha una funzionalità che consiste nella possibilità di scaricare i contenuti per la visione offline.

Con l’arrivo di Amazon Video, l’azienda guidata da Jeff Bezos potrebbe portare anche in Italia la commercializzazione di tutti i suoi prodotti per lo streaming, il set top box Fire TV e la chiavetta Fire TV Stick.

Ora non resta che aspettare il tipo di esclusive e le serie tv che Amazon Prime Video sarà in grado di offrire ai clienti italiani.

Foto tech.fanpage.it