Smart Life
Smart Life

TrueCaller, l’app che indica chi sta chiamando

Vuoi sapere chi è lo sconosciuto che ti sta chiamando per evitare di dover rispondere? Da oggi è possibile grazie all’app TrueCaller. 

Vuoi sapere chi è lo sconosciuto che ti sta chiamando per evitare di dover rispondere? Da oggi è possibile grazie all’app TrueCaller. 

Sapere in anticipo a chi appartiene il numero di telefono dello sconosciuto che ti sta chiamando e scegliere, così, se rispondere o meno: da oggi grazie a TrueCaller è finalmente possibile.

TrueCaller è un’applicazione dotata di un proprio database che viene usato per analizzare il numero di chi chiama nel momento in cui si riceve la telefonata.

TrueCaller consente di sapere in anticipo chi chiama anche se il numero non è presente nella tua rubrica permettendoti così di poter rifiutare eventuali chiamate indesiderate.

TrueCaller offre una funzione di ricerca davvero interessante perché permette di chiamare anche persone che non si trovano nei contatti della propria rubrica, ma le cui informazioni si trovano nel database dell’app.

I dati entrano a far parte di TrueCaller per volontà dell’utente stesso che si iscrive a TrueCaller oppure perché ricavato da archivi pubblici come pagine gialle o pagine bianche, in cui gli utenti hanno già prestato il consenso oppure da informazioni fornite da utenti terzi.

TrueCaller non condivide assolutamente la rubrica dell’utente, estrapolando dati anche da chi non è iscritto al servizio, ma premette a chi ha ricevuto una chiamata di suggerire un nome identificativo del chiamante in modo da aiutare gli altri utenti a riconoscere, ad esempio, le telefonate pubblicitarie.

E’ per questa ragione che il tuo numero potrebbe essere presente all’interno del database di TrueCaller: non perché ti sei registrato ma perché qualcuno che hai chiamato ha suggerito i tuoi dati. In tal caso non cè da preoccuparsi si può tranquillamente richiedere la rimozione dei propri dati accedendo al sito dell’app.

Chiunque può usufruire del servizio di riconoscimento del numero chiamante fornito da TrueCaller semplicemente installando gratuitamente l’app presente su Play Store.

Negli smartphone equipaggiati con CyanogenOS, questa app è preinstallata e quindi non bisogna neppure scaricarla.

Foto www.windowscentral.com

Tipsby Dea

Per cancellarsi da TrueCaller

Se vuoi rimuovere i tuoi dati da TrueCaller basta accedere alla pagina www.truecaller.com/unlist