Smart Life
Smart Life

Avatar di Facebook: cosa sono e come fare il tuo

In cosa consistono, come si creano e come si usano: tutto sugli avatar di Facebook, gli sticker personalizzati da creare a propria immagine e somiglianza.

In cosa consistono, come si creano e come si usano: tutto sugli avatar di Facebook, gli sticker personalizzati da creare a propria immagine e somiglianza.

Con le sue novità Facebook non smette mai di stupirci: con l’introduzione delle Stories, i brevi video da condividere sul proprio profilo e che restano online per 24 ore, aveva già fatto impazzire milioni di persone di tutto il mondo, ma adesso c’è un’altra grande new entry che gli utenti hanno accolto a braccia aperte, gli avatar personalizzati. Cosa sono esattamente?

Cosa sono gli avatar di Facebook?

La riproduzione (piuttosto fedele) della propria immagine che può essere condivisa sul proprio feed o utilizzata per commentare i post altrui. Si tratta di tanti piccoli personaggi virtuali, creati a propria immagine e somiglianza, da personalizzare in tutti i modi possibili.

La novità è stata ovviamente approvata con grande entusiasmo dagli amanti di emoticon e faccine di Facebook, che adesso con gli avatar si possono divertire ancora di più.

Avatar di Facebook: come si fa?

Come creare gli avatar di Facebook? È più facile di quanto si possa immaginare. Basta solo entrare nella sezione dei commenti (o su Messenger) e selezionare l’icona con la “faccina”.

A questo punto, cliccando su questa voce, si aprirà una finestra che vi permetterà di mettervi all’opera e di realizzare il vostro avatar. Potrete infatti realizzare il vostro personaggio personalizzato scegliendo la forma del viso, il colore della pelle, il taglio e il colore degli occhi, la forma della bocca, il taglio di capelli e persino l’abbigliamento.

Come e dove utilizzare gli avatar di Facebook

Una volta creato il proprio clone potrete utilizzarlo ogni volta che lo vorrete, sarà infatti lo stesso social network a salvarlo.

Come utilizzarlo? Come se fosse una normalissima emoticon, l’unica differenza infatti è che è personalizzata da voi.

Potrete inserirlo come adesivo nei commenti dei post altrui, nelle chat di Messenger oppure condividerlo semplicemente sul vostro feed.

Facilissimo!

SCOPRI ANCHE: Influencer avatar: cosa sono e come cambieranno i social