Smart Life
Smart Life

Come convertire un file xlsx in xls

Problemi con il formato di un file Excel? Ecco come risolverli
 

Problemi con il formato di un file Excel? Ecco come risolverli
 

Capita sovente di ricevere file - in questo caso Excel - che non riusciamo ad aprire a causa di un formato non supportato dal nostro computer. In questa guida vediamo come convertire un file xlsx in xls, così da poterlo consultare senza problemi: è facilissimo!

Ci sono numerosi siti che offrono questo servizio, vediamone uno in particolare, freefileconverter.com.

Prima di tutto andate sul sito. Vedrete una finestra divisa in tre parti, con sopra tre etichette selezionabili. Scegliete Convert File ed eccoci pronti.

Nella prima sezione a sinistra della finestra c'è Input File: qui potete caricare il vostro file premendo Browse e selezionandolo dall'elenco.

Una volta scelto, passate alla seconda sezione, quella centrale: qui scegliete il formato in cui volete trasformare il documento, in questo caso, da xlsx a xls.

Una volta selezionato, andiamo all'ultimo punto e premiamo Convert, non prima però, di aver letto i termini consultabili premendo Terms: è importante avere tutto chiaro riguardo al servizio offerto.

A questo punto partirà la conversione che durerà pochi minuti. Terminata, potrete scaricare direttamente il nuovo file dal sito, seguendo le indicazioni.

Ecco fatto!
 

Tipsby Dea

Nome

Talvolta è sufficiente cambiare il nome del formato del file, rinominandolo. Provate!