Smart Life
Smart Life

Come caricare file Divx sull'iPad

Avete l'iPad e volete caricare dei file video divx? Ecco alcuni consigli per farlo al meglio e velocemente.
 

Avete l'iPad e volete caricare dei file video divx? Ecco alcuni consigli per farlo al meglio e velocemente.
 

I tablet, in primis l'iPad, sono molto utili per passare il tempo in certe situazioni: viaggi in treno o metropolitana, attese all'aeroporto o in stazione possono diventare strazianti, ma con questo strumento giocare, leggere o guardare un film è molto semplice.
In quest'ultimo caso, molti video hanno come formato DivX, non supportato dal tablet, ma un rimedio c'è ed è scaricabile come applicazione dall'App store.

In questa guida vediamo come caricare file Divx sull'iPad, e goderci i film e le serie tv che preferiamo.

Una volta giunti sull'App Store, scegliete l'applicazione che più prediligete e ritenete utile ai fini del vostro intento, una molto interessante e funzionale è Flex Player, che supporta tutti i formati video ed è semplice da usare.

Scaricata ed installata l'applicazione, collegate il computer all'iPad e aprite il programma iTunes. Selezionate l'iPad nella barra a sisnitra, premete App e sarete nella cartella Condivisione Documenti. A questo punto, selezionate l'applicazione indicata precedentemente e potrete - tramite il tasto aggiungi documenti di Flex Player - scegliere i video che volete e caricarli sul tablet con il tasto Applica.

Aspettate qualche minuto (in base alla dimensione del file) e a sincronizzazione terminata scollegate l'iPad, sia virtualmente (cliccando il tasto di espulsione) sia fisicamente, togliendo il cavo.

Fatto questo, avviate il programma sull'iPad e buona visione!


© Brian Jackson - Fotolia.com

 

Tipsby Dea

Non troppi

Non caricate troppi filmati sul tablet, potrebbe causare dei fastidiosi rallentamenti.