Smart Life
Smart Life

Come attivare le emoticon non visibili di Skype

La chat di Skype ha alcune emoticon non presenti nell'elenco selezionabile, scopri quali sono e come utilizzarle.
 

La chat di Skype ha alcune emoticon non presenti nell'elenco selezionabile, scopri quali sono e come utilizzarle.
 

Abbiamo visto come funziona Skype: il programma di chat e videochiamate più famoso e diffuso al mondo è, ormai, parte integrante della nostra vita, sia per quanto riguarda il lavoro, sia per la vita privata.

In questa guida vediamo una curiosità legata al servizio, ovvero come attivare le emoticon non visibili di Skype, per conversazioni sempre più divertenti!

Una volta effettuato l'accesso con username e password, ci troviamo nella finestra con tutti i nostri contatti. Scegliamo la persona con cui vogliamo conversare ma non telefoniamo, utilizziamo semplicemente la chat.

In basso a destra della finestra, vedrete uno smile offuscato, in bianco e nero, premendolo si aprirà una finestrella con tutte le emoticon selezionabili.

Passando con il mouse sulle emoticon - non cliccando - vedrete la dicitura di ogni immagine, ovvero il testo da scrivere per comporla (per esempio: (devil) per la faccia a diavoletto o (beer) per il boccale di birra).

Quasi tutte hanno una parola o una carattere tra parentesi, potete quindi, in questo modo, mandarne al vostro interlocutore delle altre, scrivendo semplicemente nella barra di testo. Ma di quali emoticon "nuove" stiamo parlando? Vediamone alcune:

- scrivendo (smoke) vedrete una faccina che fuma;
- la scritta (hollestt) farà apparire due gambe di donna che camminano;
- (poolparty) è la dicitura per gli omini in costume;
- premendo (bug), ecco un insetto;
- infine, digitando (toivo) vedrete un cane accarezzato da un uomo.

Scrivendo queste parole in un vostro messaggio, apparirà automaticamente l'emoticon più adatta per ogni discorso.

Con gli aggiornamenti del programma, sicuramente le emoticon aumentaranno, quindi provate a scrivere parole tra parentesi, potreste trovare emoticon nascoste. Buon divertimento!


Foto © SG- design - Fotolia.com

Tipsby Dea

Minuscolo

Ricordate di scrivere in minuscolo!