Smart Life

Vuoi diventare regista per 6 secondi? Vine te lo permette! Ecco come scaricare l'app gratuita Vine su smartphone e tablet. Scopri come utilizzarla!
 

Vuoi diventare regista per 6 secondi? Vine te lo permette! Ecco come scaricare l'app gratuita Vine su smartphone e tablet. Scopri come utilizzarla!
 

Avete mai sentito parlare di Vine? E' un app gratuita utilizzabele su smartphone e tablet con cui si possono girare video di 6 secondi da postare su Twitter (proprietario del marchio), si può comunque utilizzare anche se non si è iscritti a quest'ultimo social media. Vediamo come funziona Vine.

Sei secondi per esprimere ciò che vuoi: via all'originalità

Una volta scaricata l'app dal sito ufficiale (ci vogliono pochi minuti), apriamola e cliccando sull'icona della telecamera in alto a sinistra possiamo riprendere - con il nostro smartphone o tablet - quello che vogliamo.

Per fare la ripresa, dovete tenere premuto il tasto, se lasciate, si interromperà la ripresa. Potete farlo quante volte volete così che Vine possa assembrale il video della durata di 6 secondi unendo i vari spezzoni.

A questo punto, finito di girare, controllate che vada bene e condividetelo su Twitter, utilizzando i 140 caratteri disponibili per link e descrizione.

Il video apparirà sulla vostra timeline di Twitter e su quella, ovviamente, di Vine e sarà possibile vederlo in loop fino a che non decidiate di stopparlo. Potete inoltre togliere l'audio se non volete i suoni.

Ecco fatto, provate a diventare microregisti, è semplice e divertente.

Foto © Scanrail - Fotolia.com