Come disattivare il "Visto oggi alle" su Whatsapp

Guida Guida

Non volete mostrare se avete letto o meno un messaggio su Whatsapp? Scopri come disattivare la notifica di visualizzazione su Whatsapp.  

Ti potrebbero interessare

La visualizzazione dell'ultimo accesso su Whatsapp può creare situazioni spiacevoli, soprattutto "di coppia"... Inoltre, non a tutti piace questo monitoraggio costante delle proprie attività: per questo esiste una funzione ad hoc! Vediamo come disattivare il "Visto oggi alle" su Whatsapp.

Un po' di privacy in più non guasta: una soluzione facile e utile

Partiamo dall'iPhone: andate sul menù Impostazioni, successivamente selezionate Impostazioni chat e per ultimo Avanzate. Da qui è possibile disattivare il timestamp ovvero il messaggio di notifica indesiderato.

Con Android il percorso è più tortuoso: potete installare l'app W-Tools che sincronizzata con Whatsapp eliminerà il messaggio, oppure seguite questo percorso: attivate la modalità aereo > aprite Whatsapp, leggete e rispondete, insomma usatelo > chiudete Whatsapp > togliete la modalità aereo. A questo punto, sincronizzato Whatsapp, potete leggere i messaggi nel centro notifiche o ariattivando Modalità aereo (in alternativa risulterete sempre online).

Foto © bramgino - Fotolia.com

Hobby e tempo libero
SEGUICI