Viaggi
Viaggi

I 10 posti più instagrammabili di Venezia

Dalla Libreria Acqua Alta all’Isola di San Giorgio, dal Caffè Florian al Ponte dei Sospiri: ecco la top ten dei posti più Instagram friendly di Venezia.

Dalla Libreria Acqua Alta all’Isola di San Giorgio, dal Caffè Florian al Ponte dei Sospiri: ecco la top ten dei posti più Instagram friendly di Venezia.

Non ha bisogno di troppe presentazioni, la sua bellezza è sotto gli occhi di tutti e tra monumenti, chiese maestose, calli e canali che la rendono una città unica al mondo non è certo difficile scattare delle belle foto quando ci si trova a Venezia.

Ma in un’epoca in cui tutto ruota intorno ai social, anche l’occhio vuole la sua parte e ci sono dei posticini che più degli altri riescono a fare il pieno di like e cuoricini.

Quali sono, dunque, i luoghi di Venezia che assicurano uno scatto da vera travel influencer? Eccone 10!

10. Terrazza del T Fondaco dei Tedeschi

Si trova all’ultimo piano del centro commerciale deluxe della città e offre un panorama davvero mozzafiato: la terrazza del T Fondaco dei Tedeschi è uno dei posti preferiti dai “cacciatori” delle foto perfette e basta guardare alcune delle foto che circolano sui social per capire perché.

9. Libreria Acqua Alta

Non tutti la conoscono e non tutte le guide che ne parlano, ma la Libreria Acqua Alta è un vero gioiellino e con i suoi volumi accatastati ovunque, la grande gondola e l’ormai famosa scala di libri è diventata molto gettonata tra instagramers e non solo.

8. Scala Contarini del Bovolo

Altro indirizzo da segnare è quello di Palazzo Contarini del Bovolo, un edificio storico della città, la cui scala a chiocciola fa sempre il pieno di like su Instagram.

7. Ca’ D’oro e i suoi mosaici 

Molto apprezzati anche i mosaici di Ca’ d’Oro, il magnifico palazzo gotico affacciato sul Canal Grande che oggi ospita mostre d’arte ed eventi. Sono così belli che è impossibile resistere alla tentazione di immortalarli.

6. La vista dal Ponte dell’Accademia 

È un panorama da cartolina quello che si apprezza dal Ponte dell’Accademia, il grande ponte di legno che attraversa il Canal Grande. Che sia al tramonto o all’alba, lo spettacolo è garantito.

5. Isola di San Giorgio

E che dire dell’Isola di San Giorgio! È di una bellezza rara e vista da piazza San Marco risulta ancora più affascinante.

4. Caffè Florian

Molto instagrammabile anche il Caffè Florian, il più antico caffè italiano. La foto del suo ingresso, sotto i portici delle Procuratie, è una grande must sui social.

3. Punta della Dogana

Magnifica la vista che si può ammirare da Punta della Dogana che separa il Canal Grande e il Canale della Giudecca. Non a caso è la meta prediletta per chi vuole scattare foto che riscuotano consensi su Instagram.

2. Ponte dei sospiri

Un altro grande classico da fotografare quando si va a Venezia è il Ponte dei Sospiri, uno dei ponti più famosi della città, sotto cui ogni giorno passano migliaia di gondole piene di turisti.

1. Burano e le sue casette colorate

Murano è più famosa per via delle fornaci che lavorano il vetro, ma è Burano con le sue casette variopinte a spopolare su Instagram. Soprattutto durante le belle giornate di sole, qui lo scatto perfetto è assicurato!

Foto apertura: sborisov © 123RF.com