Meghan Markle: la video-storia Guarda il video Meghan Markle: la video-storia.
Divertimento

Meghan Markle: la video-storia

E' la donna più invidiata del pianeta. Ripercorriamo passo dopo passo la vera storia (sconosciuta ai più) della moglie del principe Harry Meghan Markle.

Sorriso solare, pelle ambrata e grinta da vendere. Meghan Markle è balzata agli onori delle cronache per il suo fidanzamento ufficiale col principe Harry d'Inghilterra. Ripercorriamo passo dopo passo la storia di quella che è attualmente la donna più invidiata del pianeta.

Rachel Meghan Markle è un’attrice e modella statunitense, nata il 4 agosto 1981 a Los Angeles da madre afro-americana e padre di origini olandesi e irlandesi.

Dopo aver frequentato la Northwestern University, specializzandosi in teatro e relazioni internazionali, lavora per l’ambasciata statunitense a Buenos Aires.

Debutta nel 2002 come attrice nella soap opera “General Hospital” ma appare anche in altre produzioni cinematografiche e televisive come “CSY: NY” e “Remember me”.

Raggiunge il successo internazionale nel 2011 nella serie televisiva “Suits”, recitando il ruolo di assistente in uno studio legale.

Durante le registrazioni delle puntate la sua relazione con il produttore cinematografico Trevor Engelson inizia a scricchiolare. La distanza, lei a Toronto mentre lui a Los Angeles, ha causato la loro separazione nel 2013 dopo 6 anni di relazione e 2 di matrimonio. Trevor si vendica ora con la produzione di una commedia la quale storia riguarda proprio una moglie che lascia il marito per un principe.

Nel 2016 a Toronto, durante un evento di beneficenza, incontra il principe Henry del Galles, il suo attuale compagno, meglio noto come Harry. A farli conoscere è stata un’amica comune e tra di loro è nata subito una forte chimica. Meghan stronca pressoché subito la sua relazione con lo chef canadese Cory Vitiello. Dopo un anno di frequentazione Harry e Meghan, il 27 novembre 2017 hanno annunciato ufficialmente di sposarsi nella primavera del 2018.

La proposta è avvenuta in occasione del 36esimo compleanno di Meghan, il 4 agosto 2017, mentre stavano... cucinando! Il principe Harry ha chiesto la mano alla sua fidanzata. L’anello Trilogy, del valore di più di 100.000 €, è stato disegnato in persona da Harry e contiene 2 diamanti della collezione privata della madre, Lady Diana.

Meghan è stata bersaglio di non pochi commenti razzisti da parte della stampa e social network a causa delle sue origini: “Non mi sento né bianca né nera. I commenti iniziali della stampa sulle mie origini sono stati deprimenti.” Harry è intervenuto in sua difesa con un comunicato ufficiale.

Il bambino del principe Harry e Meghan non ha potuto avere il titolo di principe, ma è stato riconosciuto come Lord Archie Mountbatten-Windsor.

Giorgio V tramite un decreto nel 1917 limitò i titoli nella famiglia reale, ma la Regina Elisabetta potrebbe emettere un nuovo decreto, come fece in passato con i figli del duca e della duchessa di Cambridge.

A Harry è stato assegnato il titolo di Duca del Sussex, mentre a Meghan l’appellativo di Duchessa.

Meghan è la prima americana a sposare un membro della famiglia reale dopo ben 8 decenni. Nel 1936 Wallis Simpson sposò Edoardo VIII il quale rinunciò al trono da re. Vissero in esilio in Francia a causa della passata vita amorosa di lei, non accettata dalla casa reale, dal governo e dall’opinione pubblica britannica.

Secondo un’indagine genealogica della stampa britannica, Meghan è una lontana parente della famiglia reale. Stando all’inchiesta di “Daily Mail” i due sposi sono cugini.

Scopri la Serie Celebrities: le video-storie