special

Oroscopo cinese 2019: l' anno del Maiale di Terra

Oroscopo cinese 2019: l'anno del Maiale di Terra Guarda il video Oroscopo cinese 2019: l'anno del Maiale di Terra.
Tempo Libero Tips

Oroscopo cinese 2019: l'anno del Maiale di Terra

Il 2019 è, nell'oroscopo cinese, l'anno del Maiale di Terra, un anno di ricerca e abbandono al piacere. Ginny mette in guardia: attenzione agli eccessi!   

Il 5 febbraio 2019 inizia l’anno cinese del Maiale di Terra che terminerà il 24 gennaio 2020 e che viene subito dopo l’anno dei Cane di Terra, che è stato appunto il 2018.

OROSCOPO CINESE 2019: L'ANNO DEL PIACERE

Se l’anno del Cane di Terra è stato, secondo gli astrologi cinesi, un anno di grande attenzione altruista e caritatevole verso chi ha bisogno, con un altissimo spirito idealista e moderato, l’anno del Maiale è comunemente riconosciuto come un anno di ricerca e abbandono al piacere.

I SEGNI E GLI ELEMENTI NELL'OROSCOPO CINESE

Il ciclo lunare del calendario astrologico cinese conta 60 anni, ovvero 12 segni animali (Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Pecora, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale) combinati coi cinque elementi (Acqua, Metallo, Fuoco, Terra e Legno). Ogni anno viene associato uno dei 12 animali combinati a i 5 elementi, a cui l’astrologia cinese assegna specifiche caratteristiche.

ANNO DEL MAIALE: ATTENZIONE AGLI ECCESSI

Di sicuro l’anno del Maiale di Terra sarà un anno di grandi godimenti: cibo, risate, amici e anche sesso. L’anno del Maiale porta con sé sicurezza e contentezza, pacatezza e grande pazienza. Non è un segno particolarmente ambizioso e per essere felice non ha bisogno né di grandi capacità economiche né di status riconosciuti. Insomma, il Maiale è un animale semplice e gioviale anche nell’oroscopo cinese.

Per i Cinesi il rischio vero di anni come questo è quello di non avere alcun freno agli eccessi del piacere. Il Maiale è spesso troppo indulgente con sé stesso e non molto ligio alle regole. Anche nelle spese è bene che ci si guardi dall’esagerare, dal fare investimenti poco oculati e dall’essere troppo ottimisti quando si fanno pagamenti rateizzati. È anche vero, però, che questo è il Maiale di Terra, dove l’elemento Terra serve proprio a rendere il godereccio Maiale ben più giudizioso e attento.

Sarà un anno in cui l’organizzazione pratica e i risultati saranno premiati rispetto al pensiero profondo, ma anche un anno in cui spesso avremo la tendenza a chiudere questioni, anche importanti, a “tarallucci e vino” come si dice, rischiando spesso di non risolvere davvero i problemi ma soltanto di rimandarli.

I BAMBINI DELL'ANNO DEL MAIALE

I bambini che nasceranno sotto il segno del Maiale di Terra saranno socievoli e dal buon carattere, affidabili, coraggiosi e non piagnucoloni. Come immaginerete da quello che vi ho appena raccontato il bambino del segno del Maiale non andrà convinto con promesse e coccole a mangiare, perché sarà fin da subito una buona forchetta!

Affettuoso e placido adorerà le coccole e soprattutto non si lascerà deprimere dalle prime sconfitte: insomma quando sarà determinato, ad esempio, ad imparare ad usare la bicicletta senza le rotelle non si lascerà certo abbattere dalle prime cadute!

Questi bambini saranno anche ubbidienti senza fare i capricci… purché non vi dimentichiate di fare loro una bella e affettuosa carezza quando avranno dimostrato di fare i bravissimi!

Operatore: Claudio Lucca
Montaggio: Claudio Lucca e Claudiu Rednic
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie Oroscopo cinese 2019: le previsioni segno per segno