special

Oroscopo cinese: il segno del Drago (2024, 2012, 2000, 1988, 1976, 1964, 1952)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del Drago di Legno (1964 - 2024 - 2084) Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del Drago di Legno (1964 - 2024 - 2084).
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del Drago di Legno (1964 - 2024 - 2084)

Autoritario, diplomatico e un po' ruvido: il Drago di Legno ama la schiettezza. Scopriamo tutte le caratteristiche di questa combinazione con Ginny.

La combinazione dell’elemento Legno con il simbolo astrologico cinese del Drago è particolarmente proficua: infatti in questo caso l’elemento (che tra l’altro è proprio il suo elemento radicale, quello che gli dona questa grande giovialità e sicurezza) pacifica e mitiga l’impeto del Drago.

Drago di Legno: magnanimità e diplomazia

Così il Drago di Legno è ben più magnanimo, pronto ad ascoltare e a scendere a qualche compromesso. Certo, resta sempre un segno che ha voglia di primeggiare e che ritiene giusto comandare in modo autoritario proprio come un imperatore assoluto. Qui però si è capaci di scendere a patti e di usare la diplomazia nei modi, soprattutto se tutto questo ha lo scopo di portare benefici.

Quindi insomma l’ego è sempre fortissimo ma si circonda di ottimi (e selezionati) consiglieri e soprattutto si ferma a ragionare sulle cause e le conseguenze un minuto in più degli altri compagni di segno. 

Drago di Legno: un segno ruvido e sincero

Anche se il Drago di Legno mantiene spesso il modo rude e militaresco nell’esposizione dei sentimenti, dobbiamo stare certi che sarà sempre franco e sincero e per questo sopportare qualche ruvidità a fronte di una forte limpidezza. 

Operatore: Claudio Lucca
Montaggio: Claudio Lucca e Claudiu Rednic
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni