special

Oroscopo cinese: il segno della Pecora (2027, 2015, 2003, 1991, 1979, 1967, 1955)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno della Pecora Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno della Pecora.
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno della Pecora

Quello della Pecora è il segno femminile per eccellenza e comprende tutte le persone nate o che nasceranno negli anni: 1931, 1991, 2051, 1943, 2003, 2063, 1955, 2015, 1967, 2027, 1919, 1979 e 2039.  

La Pecora è l'ottavo dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno del Cancro. È caratterizzato dall’elemento Fuoco e dalla radice Negativa Yin. Il segno cinese della Pecora è, proprio come il segno del Cancro nell’astrologia occidentale, il segno femminile per eccellenza, legato a simboli che rimandano alla femminilità e alla lunarità. Dalla dolcezza al capriccio, dalla sensibilità alla preoccupazione, dall’accudimento alla cautela.

L'IPERSENSIBILITÀ DEL SEGNO DELLA PECORA

Le persone che nascono sotto il segno della Pecora sono ritenute molto fortunate perché, ponendosi al mondo con un modo di fare bonario, sensibile, sincero e virtuoso, guadagnano dei crediti verso l’umanità da poter riscattare nei momenti difficili.

Certo, di contro la sensibilità, anzi l’ipersensibilità, spesso fa sì che si lasci sopraffare dai sentimenti, dalle paure, dal pessimismo insomma. Per questo spesso una persona del segno della Pecora deve avere al suo fianco chi la sappia capire, ma anche spronare, spingere all’azione.

La sensibilità da grandissimo amante delle arti di ogni genere lo rende però anche insofferente alle rigidità: i capi, gli orari, le scadenze e i report lo agitano parecchio, tanto che non dormirà per tutta la settimana prima della riunione di fine anno al lavoro!

Ad ogni modo,proprio come accade per il Cancro, non dobbiamo lasciarci intimidire dall’aspetto esteriore della Pecora, che sembra appunto così indifesa e docile. Infatti, dietro a questa apparenza, c’è una persona che ben sa che cosa vuole e soprattutto sa prendere le decisioni che ritiene opportune.

Foto: Nataliia Vzhyshnevska © 123RF.com

IL SEGNO DELLA PECORA: CASA DOLCE CASA

Se volete far felice una persona nata sotto il segno zodiacale della Pecora dovete assicurargli una protezione a casa. Tutto ciò che si svolge tra le quattro mura domestiche gli piace parecchio, molto più del chiasso esterno. Certo, qualche volta il pessimismo sarà dilagante e quando andremo da una Pecora a farci consolare ci capiterà, alla fine, di dover essere noi a consolare lei!

La donna della Pecora poi è un’ottima padrona di casa: mamma e compagna, sensibile e protettiva. A casa sua sarete sempre tutti i benvenuti, e spesso non vorrete andarvene più via.

LE AFFINITÀ DEL SEGNO DELLA PECORA

La Pecora va d’accordo con Coniglio e Maiale, mentre il suo opposto è il segno del Bue.

L'ANNO DELLA PECORA

L’anno della Pecora è un anno tranquillo dopo le novità travolgenti dell’anno del Cavallo: c’è lentezza ma benessere, serenità e felicità. L’anno della Pecora è considerato dai cinesi un grande anno di introspezione in cui dedicarsi alle arti e alla meditazione. Insomma un anno da spendere guardandoci dentro piuttosto che lottando al di fuori. Per questo è segnato come un anno che segna la fine di molte guerre e conflitti politici.

IL SEGNO DELLA PECORA E I 5 ELEMENTI

Tutte le caratteristiche della PECORA DI METALLO (1931 - 1991 - 2051)
Tutte le caratteristiche della PECORA DI ACQUA (1943 - 2003 - 2063)
Tutte le caratteristiche della PECORA DI LEGNO (1955 - 2015)
Tutte le caratteristiche della PECORA DI FUOCO (1967 - 2027)
Tutte le caratteristiche della PECORA DI TERRA (1919 - 1979 - 2039)

Autore: Ginny Chiara Viola
Dop e Cameraman: Claudio Lucca
Montaggio: Claudiu Rednic e Valentina Mele
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni